Falco al Perugia, peccato per i tifosi del Benevento che ci speravano ancora

122

filippo falco beneventoAlcuni tifosi del Benevento ci speravano ancora in un ritorno nel Sannio di Filippo “Harry Potter” Falco, tant’è che era stato creato anche un evento su Facebook: “Countdown del ritorno di Filippo Falco al Benevento”
Finito il prestito con i giallorossi, Pippo Falco è poi tornato alla casa madre, quel Bologna che ha recentemente espugnato lo Stadio Ciro Vigorito; partita nella quale il grande ex non aveva avuto modo di partecipare non in campo, visto che mister Donadoni non lo aveva convocato, ma sugli spalti, essendo tornato nel weekend in città per salutare tutti i vecchi amici.

Qualche piccola possibilità che il talento pugliese potesse ritornare nuovamente a Benevento c’è stata, almeno attenendosi a quelli che erano i cosiddetti “rumors”, le voci di corridoio, che parlavano di telefonate tra Falco e Baroni per una conferma nella rosa giallorossa. Così non è stato, visto che il tecnico toscano non riteneva adatto Falco per il suo modulo, avendo già Ciciretti come “fantasista” mancino.

filippo falco perugia beneventoAlla fine, vedendosi preclusa la possibilità di tornare all’ombra della Dormiente; avendo rifiutato l’interesse dell’Avellino per l’amore verso i colori giallorossi; e non avendo infine modo di restare a Bologna agli ordini di Donadoni, Pippo Falco ha accettato la corte del Perugia in serie B con un contratto sempre in prestito, ma con obbligo di riscatto in caso di promozione in serie A degli umbri.
Ed è un vero peccato, per i tifosi giallorossi che hanno avuto modo di apprezzarlo a pieno l’anno scorso, che la suddetta formula non sia stata utilizzata anche l’anno scorso.

Ad ogni modo, anche se ora militerà per un’altra squadra, l’affetto degli appassionati del Benevento per Falco resterà immutato per le sue imprese sportive con la maglia della Strega.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.