Falco e Cragno in cima alle classifiche di rendimento della B

218
Falco
Falco

Filippo Falco e Alessio Cragno lanciano l’assalto alle classifiche individuali del campionato di serie B. Il portiere giallorosso è al terzo posto della sua categoria alle spalle dei due estremi difensori del Pisa, Ujkani e Cardelli, che lo precedono nel rapporto interventi riusciti/gol subiti/capacità di impostare la manovra d’attacco. Per il portiere di Fiesole, ancora imbattuto in questo campionato, si tratta di un momento d’oro e a testimoniarlo sono anche le statistiche che lo collocano su un podio reso ancora più prezioso dall’importanza dei suoi interventi.

Standing ovation anche per Filippo Falco che nella graduatoria IGV (Indice valore generale) stilata da Panini Digital è secondo tra gli attaccanti, preceduto dal solo Litteri del Cittadella andato a segno in tutte e tre le gare della squadra veneta. Il profilo dell’IGV relativo all’attaccante è determinato, in positivo, dalla disponibilità al fraseggio (palle giocate e passaggi utili) e al pressing (palle recuperate), ed in negativo dalle palle perse e dal numero di volte che termina in fuorigioco. Determinanti sono, però, i punteggi acquisiti in seguito ai dribbling, agli assist ed ai tiri fatti. E nel caso di Falco bisogna solo togliersi il cappello.

CLICCA QUI PER IL DETTAGLIO DELLE CLASSIFICHE

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...