Falco e l’Avellino: un matrimonio che non s’ha da fare per amore del Benevento

221

Non è più un giocatore del Benevento, ma resta ancora attaccato alla causa giallorossa, rifiutando ancora una volta le lusinghe dell’Avellino.
Stiamo parlando di Filippo “Pippo” Falco, trequartista tarantino che dopo un solo anno in prestito nel Sannio, si è legato incredibilmente ai colori della Strega.

filippo falco beneventoTornato al Bologna, detentore del suo cartellino, e in attesa di nuova sistemazione altrove, si parla di Carpi e Parma in serie B (e perché no, forse potrebbe tornare anche a Benevento, la speranza è sempre l’ultima a morire…), Falco si è messo in luce nella seconda amichevole disputata dai felsinei contro il Virtus San Marino: 17-0 finale con due reti in tre minuti per l’ex giallorosso; una prestazione di un solo tempo corredata anche da due assist per i compagni.

Filippo Falco Benevento
Falco in sala stampa

Come già detto a inizio articolo, “Harry Potter” è stato accostato per il terzo anno consecutivo, dalle testate giornalistiche avellinesi, alla società del presidente Taccone. Contattato telefonicamente da una di queste, Falco ha così risposto:
“Non sono stato contattato dall’Avellino e in ogni caso sono troppo legato al Benevento e in Irpinia non verrei mai per questo motivo”.

Una verità dura e cruda, che difficilmente farà sognare i tifosi biancoverdi; tifosi che se la legheranno sicuramente al dito, e che nel caso di un eventuale incontro in serie B col giocatore, lo stuzzicheranno ricordandogli la lunga rivalità tra Avellino e Benevento, che checché se ne dica resta comunque uno dei derby più disputati e sentiti dalla compagine irpina con un’altra squadra della regione Campania. Altro che il derby col Napoli!

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.