Facchino: «Successo meritato. Girone di andata in chiaroscuro»

15

(n.m.) Torna a sorridere la Virtus Goti. La formazione di Nicola Facchino supera il Ponte nel derby e chiude il girone di andata con tre punti preziosi. L’appuntamento è adesso fissato per l’anno nuovo e allora è inevitabilmente il tempo di fare i primi bilanci.

Facchino NicolaQuesti tre punti erano fondamentali per dare più verve alla seconda parte del campionato che ci aspetta” – ha commentato Mister Facchino a fine gara. “Venivamo da due sconfitte brucianti arrivate sul filo di lana, ma soprattutto perché avevamo fatto ottime prestazioni al termine delle quali non avevamo raccolto nulla. Oggi eravamo schierati in maniera diversa anche per l’indisponibilità di Annunziata e Simone, ma i ragazzi hanno dato il meglio possibile. Il bel gioco, poi, è stato ostacolato dal vento e dal freddo. Non abbiamo sofferto mai l’avversario e siamo riusciti a mettere in campo il gioco che sappiamo fare. Facendo un bilancio sul girone d’andata, viste le premesse, dovrei dire positivo, ma preferisco dire in chiaro scuro: abbiamo dei punti che ci mancano, anche se siamo stati bravi nelle prestazioni. Per quello che ci aspetta speriamo di recuperare i punti persi con un po di fortuna e fare il meglio possibile. Aspiriamo ai play off” – ha chiuso Mister Facchino.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.