Toccherà a un ex Avellino guidare il Benevento nel derby

162

paolo-cozziMarco Baroni è stato fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Niente derby per il tecnico giallorosso, costretto a seguire la sfida del “Partenio” dalla tribuna. A guidare il Benevento, allora, sarà Paolo Cozzi, vice del tecnico fiorentino dallo scorso settembre quando Fabrizio Del Rosso decise di salutare tutti prendendo la strada della Cina.

Cozzi, se si escludono i minuti finali del match con il Cesena, farà così il suo esordio da “primo” contro l’Avellino, squadra che conosce bene per averne indossato la maglia nella stagione 1995/96. I lupi militavano proprio in serie B all’epoca e in quell’annata l’attuale vice allenatore degli stregoni, difensore di professione, chiuse con 35 presenze al proprio attivo. Sabato spetterà a lui guidare il Benevento in una partita tanto attesa e sentita dalla tifoseria giallorossa, nella speranza che anche in questo caso possa valere la legge dell’ex.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.