Bisognerà attendere per l’erede di Abodi, intanto una proposta di Lotito spacca la B

264

Si dovrebbero tenere il 9 maggio le elezioni per eleggere il nuovo presidente federale dopo il vuoto di potere lasciato da Andrea Abodi. I tre saggi indicati dalla Lega, tra i quali c’è anche il presidente del Benevento Oreste Vigorito, avrebbero individuato i nomi intorno ai quali far convergere i voti: Salvatore Gualtieri (vice dello stesso Abodi) e Claudio Lotito.

A bloccare tutto, però, ci sarebbe Giorgio Lugaresi, numero uno del Cesena. Il presidente bianconero avrebbe infatti chiesto il rinvio delle elezioni in una lettera inviata a tutti gli altri colleghi. Secondo il massimo dirigente romagnolo non avrebbe senso votare a fine stagione, quando il quadro delle partecipanti al prossimo torneo di serie B non è chiaro e definito. Il Latina, ad esempio, è retrocesso aritmeticamente in Lega Pro dopo l’ultima penalizzazione e avrebbe poco interesse nel votare un presidente che non rappresenterà il club pontino la prossima annata.

La proposta di Lugaresi avrebbe raccolto molti consensi ed è dunque probabile che l’assemblea del prossimo martedì si trasformi in un semplice incontro per fare il punto della situazione e per parlare dei programmi futuri. Tra questi potrebbe esserci anche la proposta di Claudio Lotito di ridurre a due le promozioni dalla Serie B alla A, ma su questo tema sembrerebbe esserci grossa perplessità da parte dell’intera cadetteria.