Eramo rescinde col Benevento e torna in Liguria con la Virtus Entella

95

beneventoMirko Eramo non è più un giocatore del Benevento, e torna in Liguria, non con la Sampdoria, precedente proprietaria del suo cartellino prima dei giallorossi, bensì con la Virtus Entella di Chiavari.

Acquisito a titolo gratuito a gennaio 2017 dai blucerchiati, Eramo se ne va con la stessa modalità, tanto cara al Benevento Calcio per liberarsi dei giocatori in uscita, della rescissione contrattuale: in scadenza il 30 giugno 2019, Eramo quindi rescinde consensualmente con la società giallorossa e si accasa all’Entella che gli offre un contratto di durata triennale.

19 le presenze in giallorosso per il centrocampista pugliese: 14 in serie B e 5 nei playoff, e sono state proprio queste ultime 5 gare che lo hanno consacrato come uno dei protagonisti della scalata verso la serie A, categoria dove Eramo ha collezionato solo 2 presenze con la Sampdoria, una al debutto nel 2013 e l’altra ad inizio stagione lo scorso anno.
Anche per lui, come per Padella, Lopez, Buzzegoli, Falco e Pezzi, la soddisfazione di aver conquistato la massima serie, ma di non potervi giocare una volta raggiunta.

E chissà che a fargli compagnia a breve, non possa raggiungerlo un altro compagno di squadra, ovvero quel Karamoko Cissé alla quale la squadra di Chiavari è interessata assieme a tante altre, ultima in ordine di tempo, il Bari.