Entusiasmante corsa play off, Farnetum e Cautano per la salvezza

77

Padrone del proprio destino, il San Martino Valle Caudina si è goduto un altro fine settimana di riposo per poter ricaricare le batterie in vista del rush finale. Alle spalle della prima della classe, intanto, infervora la battaglia per assicurarsi i migliori piazzamenti possibili in chiave play off.

IMG_6001Il Casalbergo si isola in seconda posizione, portandosi a cinque lunghezze dalla vetta grazie al successo sul campo del fanalino di coda Gisoldi Cautano. Sfrutta il turno favorevole anche il Rione Libertà che piega le resistenze del Farnetum. Saranno proprio queste i sodalizi di Cautano e Fragneto Monforte a giocarsi la salvezza, ritrovandosi staccate di un solo punto e ormai lontane dalle altre dopo la vittoria di misura del Sant’Angelo a Cupolo sul San Giovanni.

Nelle zone alte di classifica si registra il mezzo passo falso dell’Atletico Benevento. Una punizione di Renato Petriella obbliga i bianconeri a scivolare in quarta posizione e mantiene la Juventina Circello in corsa per gli spareggi post season. Il Molinara, nel frattempo, si riprende la quinta piazza avendo ragione in rimonta e in pieno recupero l’Apollosa.

Ci penserà il Giudice Sportivo, invece, a decretare chi tra Sporting Pago Veiano e Castelpoto potrà continuare a cullare qualche speranza. Il match tra le formazioni di Martino e Vetrone è stato come noto sospeso con i pavoni avanti fino a quel momento grazie a un’autorete.

La classifica del girone B di Seconda Categoria

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.