Doppio colpo Cervinara, due ex Montesarchio tornano a casa

Befi: «Ringrazio il Montesarchio, contento della scelta fatta»

237

L’atteso derby in Eccellenza tra Montesarchio e Cervinara, salvo colpi di scena, non si disputerà. La compagine di Biagio Flavio Mataluni sembra destinata a gettare la spugna dopo una sola stagione vissuta nel massimo campionato dilettantistico regionale. A raccoglierne l’eredità sarà dunque il sodalizio di Joe Ricci, come testimoniano i due colpi di mercato messi a segno nella giornata odierna. Alessio Befi e Mariano Clemente tornano a vestire la maglia del Cervinara, salutando di fatto il Montesarchio. Il bomber e il laterale sinistro continueranno così a giocare in Eccellenza, riassaporando l’aria di casa.

Befi e Clemente al Cervinara«Dopo sette anni era anche giusto tornare» , queste le prime parole di Befi, il quale non dimentica il recente passato, «innanzitutto ci tenevo a ringraziare Montesarchio e il Montesarchio, dove ho vissuto i due anni più belli della mia carriera. Dispiace quando succedono determinate cose e si va via così. Il mio grazie, inoltre, va al presidente Mataluni, abbiamo vissuto tante esperienze insieme, anche extra calcistiche, diventando veri e propri amici. Non mi ha mai fatto mancare nulla e avrà sempre la mia riconoscenza».

Il futuro si chiama dunque Cervinara: «Bisogna guadare avanti e sono contentissimo delle scelta fatta. E’ stata conquistata l’Eccellenza e mi auguro che il presidente Ricci possa allestire una squadra di tutto rispetto, in grado di disputare una stagione da protagonista. Personalmente punto ad arrivare in doppia cifra, per un attaccante è sempre un traguardo importante».

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.