Diomede Soccer School, sono riaperte le iscrizioni alla Scuola Calcio

51

Diomede Soccer School, sono riaperte le iscrizioni!
Da venerdì primo settembre si riparte con i corsi di Scuola Calcio dell’A.S.D. Virtus Diomede, riservati a tutti i bambini dai 5 anni di età.
diomedeRipartiamo con maggior entusiasmo e passione – dichiara il responsabile tecnico mister Sergio Grieco – l’obiettivo principale del Progetto Didattico della Diomede Soccer School  è quello di garantire una corretta educazione allo sport, offrendo il miglior avviamento alla pratica del gioco calcio, nel rispetto di tutte le tappe della formazione psico-fisica dei nostri allievi. Ogni bambino è per noi importante indipendentemente dalle sue capacità fisico-atletiche ed il nostro obiettivo è quello di portare i ragazzi a giocare a calcio secondo le loro oggettive capacità finché lo desidereranno, sia che possano diventare “stelle”, sia che giochino solo per divertirsi.

I nostri istruttori ed allenatori sono tutti qualificati e vengono costantemente aggiornati in base alle nuove metodologie d’insegnamento, attraverso la partecipazione a corsi di perfezionamento. Il nostro staff è composto da Istruttori ed allenatori  con qualifica FIGC-CONI, UEFA B, e laureati in Scienze Motorie, ma sono innanzi tutto EDUCATORI, ed il loro obiettivo è quello di formare i bambini dal punto di vista sia motorio e tecnico che morale. Agiscono rispettando le tappe evolutive di ogni singolo allo scopo di infondere in loro i principi dell’educazione, della correttezza e della lealtà sportiva.

sergio grieco diomede soccer school
Grieco

Il loro obiettivo non sarà, quindi, quello di costruire, ad ogni costo il “campione”, ma lavoreranno su ogni singolo cercando di far uscire il meglio da ogni atleta. Vogliamo far vivere ai ragazzi esperienze formative dove il gioco, il benessere, la corretta crescita sportiva, il divertimento saranno sempre al centro di ogni attività, seguiti da istruttori competenti e qualificati, al fine di apprendere le basi tecniche del gioco del calcio e favorire lo sviluppo delle funzionalità psicomotoria e psicologica.

Il nostro modo di vedere il calcio è quello di una vera e propria ”palestra di vita”, nella quale i nostri atleti possono apprendere nuove competenze dal punto di vista cognitivo, affettivo e relazionale e all’interno del quale possono divertirsi e vivere serenamente vittorie e sconfitte. I gruppi di allenamento verranno strutturati in modo che ognuno possa, sulla base delle sue qualità fisico-tecniche, partecipare ad allenamenti e partite che siano adatte alle oggettive capacità del momento.

I gruppi saranno monitorati costantemente in modo da poter nel corso dell’anno offrire le opportune possibilità di miglioramento ad ogni singolo allievo in modo da rendere flessibile la divisione a seconda dai progressi di ciascuno; ci sarà un continuo contatto con gli allenatori di squadre professionistiche per poter eventualmente segnalare atleti in grado di partecipare a stage e concentramenti organizzati dalla FIGC o squadre professionistiche.

Le attività si svolgeranno presso le seguenti strutture: Campo Sportivo Meomartini, Centro Sportivo Romano e Palazzetto dello Sport PalaFerrara (Ex Pala Adua).
A richiesta sarà disponibile anche il servizio navetta. Per iscrizioni ed ogni altra informazione  è possibile rivolgersi al Responsabile Tecnico Sergio Grieco al numero 338 3216723 oppure al responsabile dell’attività di base Domenico Intorcia al numero 348 4463639 o visitare la pagina Facebook “Diomede Soccer School”.