Dimonti gol e dedica, la Virtus Benevento piega il San Giovanni

136

BENEVENTO – Il botta e risposta dagli undici metri tra Virtus Benevento e San Giovanni lo decide Dimonti. Un gran gol del centrocampista a un passo dal novantesimo decide la sfida del “Mellusi” consegnando di fatto i tre punti nelle mani dei giallorossi. Una conclusione dal limite per battere De Santis, realizzando quel gol tanto atteso da dedicare alla moglie e ai due figli.

Il resto di una sfida accesa e sentita, a tratti fin troppo, sta in due calci di rigore. Il primo lo trasforma Di Grazia all’alba della prima frazione, il secondo porta invece la firma di Gioacchino Zampetti a metà della ripresa. Una piccola soddisfazione per l’atleta di San Giorgio del Sannio che ha potuto così festeggiare la nascita della primogenita ma non la vittoria, quella è toccata alla Virtus Benevento.

VIRTUS BENEVENTO-SAN GIOVANNI 2-1

VIRTUS BENEVENTO: Marinazzo, De Rosa, Ingaldi, Iazzetti, Di Grazia, Castiello, Collarile, Tedino, Dimonti, Impronta, Greco. A disp.: D’Andrea, Mesisca, Fragnito, Fiscante, Giorgione, Amabile, Ferraro. All.: Miele

SAN GIOVANNI: De Santis, Castiello, Ciampi I, Zampetti, Ciampi II, Colarusso, Ciarcia, Mervoglino, Taddeo Mar., Taddeo Mas., Brogna. A disp.: Tascione F., Impronta, Tascione S., Bergantino, Porrazzo, Guarino, Leone. All.: Francesca

ARBITRO: Armando Pinto di Benevento

MARCATORI: 40’pt Di Grazia (rig.), 20’st Zampetti (rig.), 42’st Dimonti

Guarda la foto gallery della partita

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.