Derby, l’arbitro arriva dalla serie A ed è il talismano del Chievo

139

pescara-chievoProviene direttamente dalla massima serie l’arbitro designato per Salernitana-Benevento, in programma domenica alle 17.30 allo stadio Arechi.  Si tratta di Gianluca Manganiello, che nell’ultimo turno del torneo di serie A ha diretto Pescara-Chievo allo stadio Adriatico, match terminato con il punteggio di 0-2 per i clivensi (reti di Meggiorini e Inglese). Il fischietto di Pinerolo – classe ’81, analista finanziario di professione – non vanta alcun precedente con il Benevento ma ben tre con i granata che curiosamente lo hanno incrociato ben due volte in sfide contro il Lanciano (una vinta ai play out e una pareggiata in regular season). L’altro pareggio si riferisce invece al match con il Vicenza.
Il curriculum di Manganiello è di tutto rispetto: esordio in serie A nel 2014 ancora con iLC Chievo protagonista (sconfitta l’Inter 2-1 in quel caso al Bentegodi ndr.) dopo aver debuttato in B nel 2012/13. Nelle 80 gare dirette ha estratto 412 gialli (media di 5 a gara) e 34 rossi di cui 17 diretti. I rigori decretati sono stati invece finora 21. Gli assistenti saranno Soricaro e Muto; il quarto ufficiale Abbattista di Molfetta.

 Foto: pescaracalcio.com

CONDIVIDI
Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...