Derby all’Ocone, il Cervinara in casa dell’Eclanese

Nella 26^ di Promozione il San Martino rincorre la salvezza

18

Entra nella fase finale il campionato di Promozione. Si giocherà nel fine settimana e si replicherà giovedì prossimo. Un doppio turno che potrebbe risultare decisivo.

Domani pomeriggio l’attenzione generale sarà tutta sul derby dell’Ocone. Il Ponte ospiterà infatti il Paolisi, in una sfida che metterà in palio tre punti fondamentali per entrambe. La compagine di Di Sauro dovrà infatti vincere per riscattare il primo ko sotto la gestione del tecnico di Terracina e per evitare il ritorno in zona play out. L’undici di Facchino, di contro, non potrà permettersi passi falsi per continuare ad alimentare il sogno Eccellenza e tenere a distanza le inseguitrici.

Esultanza CervinaraSpettatore interessato l’Audax Cervinara. I caudini scenderanno in campo con ventiquattro ore di ritardo e dovranno far visita all’Eclanese. Altra partita cruciale per le sorti della stagione delle due contendenti. Se i ragazzi di Ciaramella dovranno obbligatoriamente tornare a casa con in tasca i tre punti per credere nella rimonta al Paolisi, sul fronte opposto gli irpini si giocheranno probabilmente l’ultima possibilità di accedere ai play off. In questo momento, infatti, gli spareggi si disputerebbero solo perché il Cervinara dovrà recuperare, durante la sosta pasquale, il match col Baiano.

Dopo l’exploit col Carotenuto, il San Martino Valle Caudina sarà invece chiamato a dare continuità ai propri risultati per riuscire a salire sul treno play out. I biancorossi riceveranno al “Pignatelli” la visita dello Sporting Accadia di Fasano, formazione che non ha nulla da chiedere a questo finale di stagione. Villanova e compagni dovranno allora far valere le motivazioni per non perdere di vista le formazioni che precedono il San Martino in classifica.

L’unica formazione tranquilla sarà la Virtus Goti. La truppa di Martino ha disputato una stagione positiva e in queste ultime cinque giornate avrà come unico intento quello di chiudere l’annata nel miglior modo possibile, conquistando il maggior numero di punti. I saticulani saranno di scena in casa di un Solofra avvantaggiato di quattro lunghezze in graduatoria e con ancora una speranza play off da alimentare.

Il quadro completo del 26° turno