Del Pinto: Prima gara ufficiale è derby, dobbiamo avere giuste motivazioni

12

Del Pinto

Mi sento abbastanza bene, ho smaltito i carichi di lavoro del ritiro a Roma, e per quanto riguarda la partita di domani che è la prima gara ufficiale e per di più un derby, dobbiamo avere le giuste motivazioni per affrontarla.
Il processo di integrazione con i nuovi sta procedendo benissimo, ci sono giocatori di categoria e bisogna pedalare bene e ascoltare le direttive del mister affinché vada tutto bene.
A L’Aquila ho giocato già con il centrocampo a tre, c’è bisogno di fatica e di adattamento e ascoltare sempre ciò che ha da dire il mister.
La serie B per me è un’esperienza nuova e sono molto motivato per disputarla al meglio.
La rosa è molto ampia e dei nuovi arrivati mi ha colpito Ceravolo che è un attaccante di spessore ed è molto forte. Come lui, anche Chibsah che ha già calcato palcoscenici importanti in serie A come Sassuolo e Frosinone.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.