Del Pinto: “Vogliamo i tre punti. So perché i tifosi mi apprezzano”

128

Giorno di conferenze stampa in casa Benevento. Protagonista il centrocampista giallorosso Lorenzo Del Pinto, schierato dal primo minuto del derby con la Salernitana salvo poi lasciare il posto a Falco all’intervallo.

Sostituzione – “Dispiace essere stato sostituito, ma penso che il cambio del mister ci poteva stare. Loro erano in dieci e dovevamo ribaltare la partita, credo che a livello tattico il cambio sia stato giusto“.

Centrocampo a tre – “E’ una soluzione che il mister sta prendendo in considerazione. A livello numerico ci siamo, quindi per quanto riguarda il modulo abbiamo più scelta. Ma a prescindere dal modulo dovremo farci trovare pronti, le partite sono tante e ci sarà spazio per tutti. E’ indubbio che cambi molto nel gioco. A due si era trovata una certa compattezza, ma a nel centrocampo a tre le mezzali devono muoversi diversamente e provare più volte l’inserimento“.

Ruolo – “Giocando mezzala in Lega Pro ho realizzato sei reti, in quel ruolo mi trovo molto bene e gli inserimenti mi riescono bene. E’ chiaro poi che giocando a due viene messa in risalto la mia capacità di recuperare palla“.

Umore – “Il morale è quello di sempre. Ci alleniamo con serenità ma allo stesso tempo il mister ci tiene tutti sulle spine. Siamo tanti e c’è voglia di mettersi in mostra. Ci aspetta una partita non facile, loro hanno tanta qualità davanti”.

Vendetta – “Se riguardiamo la partita dell’andata ci sono degli episodi che ci sono andati contro. In casa dobbiamo fare meglio e provare a conquistare assolutamente i tre punti perché alla fine è questo ciò che conta“.

Giudizio individuale – “Ogni giocatore vorrebbe giocare sempre, ma sono soddisfatto perché sono un tipo di calciatore a cui piace mettersi a disposizione. Certo, speriamo di continuare su questa striscia qui cercando di giocare con più continuità. Sono contento della stima dei tifosi, stanno apprezzando il fatto che do sempre tutto per la maglia. Sono molto soddisfatto“.

Entella – “Credo che ci sia differenza tra affrontarli in casa o fuori. A Chiavari è difficile per tutti a causa del loro campo. Qui proveranno a giocare in contropiede, il mister ci ha già messi in guardia su questo“.

Rientro De Falco – “Siamo contenti del suo ritorno, è una persona dalle grandi doti non solo tecniche ma anche personali in quanto fornisce grande armonia al gruppo“.