Giorni caldi: si decide il futuro del Benevento e quello di un giallorosso

964

I play off, prima di tutto, vanno conquistati. L’imperativo per il Benevento è arrestare la corsa del Frosinone. I giallorossi andranno a caccia dei tre punti contro i ciociari ma anche un pari, unitamente a risultati favorevoli su altri campi, potrebbe consentire agli uomini di Marco Baroni di staccare un meritato pass per gli spareggi. Solo dopo aver raggiunto il traguardo si penserà al resto, come ad esempio alla possibilità di trattenere Alessio Cragno fino alle eventuali semifinali. Il portiere giallorosso, come noto, dovrà rispondere alla chiamata di Gigi Di Biagio per partecipare all’Europeo Under21 con la nazionale azzurra.

Cragno rimarrà sicuramente in giallorosso per l’eventuale turno preliminare play off (in programma il 22 o il 23 maggio) e per la successiva, si spera, semifinale di andata (26 o 27 maggio). Il dubbio, semmai, sarebbe legato alla sfida di ritorno in calendario tre giorni dopo. Proprio il 29 maggio, infatti, gli azzurrini si ritroveranno a Roma per il pre ritiro che scatterà a mezzogiorno. Con un pizzico di diplomazia e di buon senso, il Benevento potrebbe riuscire a strappare una deroga per il proprio numero uno in modo da averlo a disposizione.

Non ci sarebbe nulla da fare, invece, per la finale (andata il 4 giugno, ritorno l’8). Il 3 giugno prenderà infatti il via il ritiro ufficiale a Trigoria, prima dell’amichevole del 9 ancora da definire e della partenza per Cracovia fissata il giorno 15. L’Under21 debutterà all’Europeo il 18 contro la Danimarca e in quell’occasione Di Biagio dovrebbe poter fare affidamento su Meret, Gollini e, per l’appunto, Cragno. Donnarumma permettendo.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.