Il “piano” di Dani Alves per lasciare la Juventus e andare al Manchester City

31

Dani Alves28 giugno 2016: la Juventus ufficializza l’ingaggio di Dani Alves sul proprio sito, e nemmeno 365 giorni dopo, lo stesso esterno destro brasiliano decide di andarsene dalla squadra bianconera, dopo aver vinto Scudetto, Coppa Italia e aver raggiunto la finale di Champions League.

Le prime avvisaglie della rottura tra Dani Alves e la Juventus si sono avute quando ospite in una tv brasiliana “Esporte Interativo” aveva consigliato al compagno di squadra Dybala di lasciare un giorno la Juventus per andare altrove e migliorarsi ulteriormente; successivamente con una “Instagram story” Dani Alves aveva fotografato le scarpe indossate in Barcellona – Juventus 3-1, finale di Champions, quando militava ancora con i blaugrana, con la didascalia “Passando per casa guardate cosa ho trovato domenica”.

Nonostante il contratto in essere con la Juventus, con scadenza il 30 giugno 2018 con un’opzione a favore della società per un’ulteriore stagione; Dani Alves ha deciso di rescindere consensualmente con i campioni d’Italia in carica, per accasarsi molto probabilmente al Manchester City, in Premier League, allenato dal suo ex mister Pep Guardiola.
Ospite di un’altra tv brasiliana, Rede Globo, Dani Alves ha dichiarato quanto segue:
“Ancora non so cosa sta accadendo, ho lasciato tutto ai miei agenti che parleranno con me quando avranno ottenuto la risoluzione con la Juventus. Se me ne andrò, sarà senza alcuno scontro e senza alcun problema…al contrario di quello che si dice in giro. Il Manchester City la mia prossima squadra? Tutti conoscono la mia ammirazione per Pep Guardiola…“.

L’offerta della squadra inglese sarà molto probabilmente un biennale di 5 milioni l’anno, dando così a Dani Alves di mettersi in gioco in un nuovo campionato: dopo il Brasileirao, la Liga e la Serie A, ora lo aspetta la Premier League.