Dall’astronave emerge un Benevento di alieni

142

Una giornata del genere i tifosi del Benevento la sognavano da una vita. I giallorossi umiliano il Bari a domicilio, rifilando addirittura un poker alla formazione di Stellone.

bari-beneventoPraticamente perfetta la partita della truppa di Marco Baroni. Gestione lucida della contesa, soprattutto nel primo tempo quando Cragno e il palo salvano il Benevento dallo svantaggio. I sanniti, però, dimostrano di essere sempre in partita, impensierendo in diverse circostanze un Bari incapace di imporre il proprio gioco nonostante i proclami della vigilia. Se i biancorossi erano una delle formazioni accreditate a compiere il salto di categoria, dopo la sconfitta odierna vedono drasticamente ridimensionarsi le proprie ambizioni.

Nella ripresa, infatti, c’è una sola squadra in campo ed è il Benevento. Il vantaggio arriva su calcio di rigore procurato e trasformato da Ceravolo. Il resto è una passeggiata in discesa. Segnano Buzzegoli, Ciciretti e l’ex Jakimoski. Quando il Bari prova a reagire, invece, c’è sempre un super Cragno a chiudere lo specchio della porta in faccia ai galletti.

Con questo successo i giallorossi si confermano in seconda posizione e riescono a conservare un’imbattibilità che resiste non solo in serie B ma nell’intero 2016. Dall’astronave del San Nicola, in pratica, ne esce un Benevento rafforzato e al quale l’etichetta di matricola inizia a stare stretta.