Da Latina al Latina, una nuova chance per Pajac?

111

Baroni non ha ancora sciolto le riserve ma contro il Latina una soluzione alternativa dovrà giocoforza trovarla. Cissè è stato fermato per un turno dal Giudice Sportivo e nello scacchiere giallorosso manca una pedina sull’out sinistro offensivo. In corsa per una maglia da titolare, per ammissione dello stesso allenatore, c’è Marko Pajac. Il tecnico fiorentino ha dichiarato di credere nelle qualità del giocatore croato e potrebbe riproporlo nel match con i pontini, contro i quali ha realizzato l’unico gol della sua esperienza beneventana.

pajac-3Sembrava poter essere l’inizio di un qualcosa di importante e invece Pajac si è fermato a quel 17 settembre. La rete nel finale per pareggiare l’iniziale vantaggio di De Vitis poteva rappresentare lo spartiacque della stagione del giocatore arrivato in prestito dal Cagliari, costretto inizialmente a fare i conti con una lingua e una cultura calcistica diverse rispetto a quando militava in Slovenia nel Celje.

Cinque mesi dopo, contro lo stesso Latina, Pajac potrebbe dare un calcio definitivo alle difficoltà riscontrate nella prima parte di stagione. Nel mezzo venti partite, la maggior parte della quali passate a osservare gli altri. In undici occasioni il croato è rimasto seduto in panchina per tutti i novanta minuti e in un caso, contro il Cesena, non è stato convocato. L’altra faccia della medaglia racconta di due gare iniziate da titolare, a Bari e contro il Pisa, e di sei gettoni di presenza collezionati entrando dalla panchina a partita in corso. Poche luci e molte ombre da provare a dissipare sabato pomeriggio se Baroni deciderà di puntare nuovamente sul ragazzo di Zagabria.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.