Crotone ancora una volta amara per il Benevento in superiorità numerica per un’ora. Decide Simy.

483

Crotone ancora una volta amara per il Benevento, che esce sconfitto 1-0 dallo Scida grazie alla deviazione vincente di Simy su uno dei pochi calci d’angolo per i padroni di casa. Tra gli sfortunati giallorossi in vantaggio numerico per più di un’ora bene Tello, male Coda.

MONTIPO’ 6 – Ottimo primo tempo con diverse conclusioni bloccate e buoni tempi nelle uscite, nella ripresa subisce la rete di Simy, successivamente diventa quasi inoperoso per assenza di occasioni per i padroni di casa.

GYAMFI 6 – Gara sufficiente per il terzino ghanese, sicuro in marcatura non soffre quasi mai sulla propria fascia di competenza, dove a differenza del titolare Maggio, agisce molto più in copertura. Nella ripresa ha spesso modo di avanzare oltre il centrocampo cercando di crossare in area, ma senza fortuna.

VOLTA 6 – Torna tra i titolari dopo un mese, forte del buon secondo tempo contro il Cosenza; non ha modo di sfruttare la propria elevazione in chiave offensiva, ma l’importante è dare sicurezza alla retroguardia sannita.

CALDIROLA 5 – Leggera flessione quest’oggi per il bravo difensore che stiamo ammirando in questi mesi, subisce troppo la pressione di Simy a cui permette la deviazione vincente e davanti, in occasione dei calci piazzati, non si rende mai pericoloso come ci ha ben abituati. Prende anche un giallo.

LETIZIA 6 – Da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più, tenendo conto delle sue doti tecniche e atletiche. Il Crotone nella ripresa si chiude nella propria metà campo, quindi lascia perdere i compiti in marcatura e tenta diversi cross e anche qualche tiro verso la porta di Cordaz per sbloccare la situazione, ma invano.

TELLO 6,5 – Torna titolare dopo un periodo vissuto da subentrante, a differenza del suo solito, gioca molto ordinato e non risulta mai sprecone. [dal 69′ BUONAIUTO 5,5 – Entra per dare una spinta in più in chiave offensiva, nel recupero sfiora il gol del pareggio di testa su un cross teso di Letizia, ma concretamente non fa nulla].

VIOLA 5 – L’anno scorso a Crotone sbagliò un rigore, ed anche quest’anno non riesce ad essere decisivo come lo è stato nell’ultimo periodo. Dimostra anche nervosismo in un battibecco con Simy dove vengono poi ammoniti entrambi.

BANDINELLI 5,5 – Tra qualche cross per Coda e un paio di conclusioni dalla distanza, prova a lasciare il segno, anche approfittando del fatto che il Crotone resta in inferiorità numerica per un’ora, sfortunato come tutto il resto del Benevento.

RICCI 5 – Per lui che è un ex della sfida, quello a Crotone è un ritorno, e di solito gli ex “graffiano” spesso in queste occasioni… purtroppo non è il suo caso. [dal 57′ VOKIC 5,5 – Dimostra di avere un buon tocco di palla, entra per dare una svolta alle spalle dei due attaccanti, ma non riesce nell’impresa]

CODA 5 – La sua finora è stata una grande stagione, e in diverse gare, pur non segnando, ha comunque lasciato il segno con un gran sacrificio per i compagni aiutando la squadra. Oggi non gli è riuscito assolutamente niente, arrivando sempre male o in ritardo sui palloni pervenutigli, e facendosi trovare spesso in offside. Peccato.

ARMENTEROS 6 – Cerca di innescare i compagni nel primo tempo, e nella ripresa regala un paio di buoni spunti tra dribbling e qualche tiro verso Cordaz, poi riceve una botta ed esce per precauzione.  [dal 78′ INSIGNE SV]

Il tabellino:
Crotone – Benevento 1-0
Reti: 47′ Simy (C)

Crotone (3-5-2): Cordaz; Curado, Spolli, Vaisanen (11′ Marchizza); Sampirisi (82′ Milic), Zanellato, Barberis, Benali, Molina; Simy, Machach (64′ Firenze).
A disp.: Figliuzzi, Festa, Cuomo, Tripicchio, Gomelt, Kargbo, Nanni, Valietti, Mraz.
All.: Stroppa.

Benevento (4-3-1-2): Montipò; Gyamfi, Caldirola, Volta, Letizia; Tello (69′ Buonaiuto), Viola, Bandinelli; Ricci (57′ Vokic); Coda, Armenteros (78′ Insigne).
A disp.: Gori, Zagari, Antei, Di Chiara, Improta, Goddard, Asencio, Crisetig.
All.: Bucchi.

Arbitro: Sig. Juan Luca Sacchi della sezione AIA di Macerata.
Assistenti: Sigg. Niccolò Pagliardini della sezione AIA di Arezzo e Filippo Bercigli della sezione AIA di Valdarno.
Quarto uomo: Sig. Valerio Marini della sezione AIA di Roma 1.
Ammoniti: 31′ Benali (C), 32′ Coda (B), 54′ Caldirola (B), 84′ Viola (B), 84′ Simy (C)
Espulso: 35′ Benali (C).
Angoli: 5-11 (Pt 3-4)
Recupero: Pt 2′; St 5′.