Benevento insufficiente e la derelitta Cremonese ne approfitta in pieno recupero.

134

Cremonese Benevento 1-0, rete di Emmers nell’extratime a 30” dalla fine. Per i giallorossi è la seconda trasferta consecutiva conclusasi con il medesimo risultato (la sconfitta) contro due squadre che prima di affrontare il Benevento galleggiavano in zona playout. Tre punti per entrambe contro la squadra di Bucchi che è stata incapace di fare male, o perlomeno di pungere in chiave offensiva. Se dovessimo fare delle pagelle per questa partita, vedrebbe un 5 generale per tutti quelli scesi in campo. C’è modo e modo di giocare e perdere una partita, di certo non nel modo in cui il Benevento ha affrontato la gara di Cremona e soprattutto quella di Livorno. Nei prossimi giorni bisognerà quindi fare mea culpa e capire come mai in queste ultime due settimane c’è stata questa involuzione. Giallorossi decisamente bocciati.

Il tabellino:
Cremonese – Benevento 1-0
Reti: 90’+4′ Emmers.

Cremonese (3-5-2): Agazzi; Claiton, Caracciolo, Terranova; Mogos, Arini, Castagnetti, Soddimo (65′ Emmers), Renzetti; Piccolo (57′ Strefezza), Strizzolo (80′ Carretta).
A disp.: Ravaglia,  Boultam, Migliore, Carretta, Croce, Del Fabro, Mbaye, Rondanini, Volpe.
All.: Rastelli.

Benevento (3-5-2): Montipo’; Antei, Caldirola, Di Chiara; Letizia, Tello, Viola (70′ Vokic), Crisetig (90’+2′ Asencio), Improta; Coda, Insigne (57′ Ricci).
A disp.: Gori, Zagari, Del Pinto, Tuia, Buonaiuto, Gyamfi, Goddard, Bandinelli, Armenteros.
All.: Bucchi.

Arbitro: Sig. Francesco Forneau della sezione AIA di Roma 1
Assistenti: Sigg. Pasquale Capaldo della sezione AIA di Napoli e Giovanni Baccini della sezione AIA di Conegliano.
Quarto uomo: Sig. Giuseppe Repace della sezione AIA di Perugia.
Ammoniti: 42′ Crisetig (B), 54′ Soddimo (C), 75′ Caracciolo (C), 90’+1′ Strefezza (C)
Espulso: 90’+1′ Strefezza (C)
Angoli: 1-3 (Pt 0-1)
Recupero: Pt 0′; St 4′.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.