Benevento, Cragno all’Europeo ma in Polonia potrebbe non essere titolare

410

La sua avventura con il Benevento si chiuderà prima del previsto se i giallorossi dovessero centrare i play off al termine della stagione regolamentare. Il campionato terminerà il 18 maggio e in caso di spareggi per la serie A, Alessio Cragno sarà costretto a disertare gli appuntamenti che vedranno eventualmente protagonista la formazione di Marco Baroni per rispondere alla convocazione dell’Under 21. In programma ci sono infatti gli Europei di categoria da disputarsi in Polonia. Una notizia nota e risaputa, tanto che durante il mercato invernale Di Somma ha cercato di trattenere a più riprese Perucchini, salvo poi ripiegare sull’under Alastra.

L’assenza di Cragno, tuttavia, potrebbe tramutarsi in una vera e propria beffa per i giallorossi. Il portiere in prestito dal Cagliari potrebbe non essere il titolare azzurro nella manifestazione che si terrà dal 16 al 30 giugno. Tavecchio, in attesa di conoscere l’esito delle elezioni federali, ha chiesto espressamente al tecnico Di Biagio (pronto a lasciare il posto a Vanoli dopo l’Europeo) di puntare a vincere, convocando dunque i migliori giocatori possibili. Tale pensiero si traduce nella più che probabile decisione di portare in Polonia anche Donnarumma, il neo 18enne portiere del Milan che di fatto sfilerebbe la maglia da titolare al giallorosso.

Secondo Tavecchio, inoltre, l’Under 21 dovrebbe puntare anche sui vari Gagliardini, Rugani, Romagnoli e Bernardeschi per provare a vincere un Europeo che manca dal 2004 ma le intenzioni del presidente federale si scontrerebbero con quelle di Gian Piero Ventura. Il ct della Nazionale maggiore teme infatti di ritrovare giocatori non al meglio della condizione in vista della decisiva sfida con la Spagna di inizio settembre. Una linea guida verrà tracciata dopo le elezioni ma la presenza di Donnarumma nell’elenco dei convocati di Di Biagio appare molto probabile e per Cragno, allora, la concorrenza per un posto da titolare si preannuncia decisamente agguerrita.