Il derby va ai Sanniti, Corino: «Sto riassaporando delle grandi emozioni»

101

Nel primo pomeriggio di ieri presso il Centro Sportivo Libertà è andato in scena il derby tra i padroni di casa del Benevento Futsal e i Sanniti Five Soccer, valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di serie D, girone D.

Ad aggiudicarsi il match sono stati gli ospiti, vittoriosi per 5-2 grazie alla tripletta di Mirko Federici e alla doppietta dell’ex Pio Aquino. A nulla sono servite quindi le marcature di Raffio e Improta per il Benevento Futsal che hanno segnato rispettivamente la rete del momentaneo 1-1 e quella del definitivo 2-5. Il successo ha permesso alla truppa di mister Corino di salire a quota trentatré, a un solo punto di distanza dalla capolista Agostino Lettieri, vittoriosa sabato pomeriggio con lo stesso punteggio dei Sanniti in casa della Campana, nell’altro big match della giornata.

“La vittoria di ieri – afferma mister  Paolo Corinoè stata schiacciante e aver vinto questi due derby credo che non riesca a tutte le squadre. Dopo queste due vittorie fondamentale sarà non abbassare la guardia, perché perdere qualche punto potrebbe significare abbandonare il nostro sogno. Questa società, unitamente a tutto il gruppo, mi sta facendo rivivere delle emozioni che non provavo ormai da troppo tempo”.

Benevento Futsal – Sanniti Five Soccer 2-5

Quintetto iniziale Sanniti: Biele, Pastore, Fabio Lanni, Aquino, Federici. Subentrati: Alfonso Lanni, De Franco, De Crosta, Abate, Russo. All.: Paolo Corino

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.