Coppa Italia: Maleventum inarrestabile 11-4 in trasferta

486

Maleventum perugini s

Coppa Italia (serie C1 e C2)

LPG G. CASORIA-MALEVENTUM 4-11 (primo tempo 2-8)

LPG GROUP CASORIA: Lauro, Palmese, Telemaco, Musella, Marasco, Dionisi, Abate, Della Ragione, D’Argenzio, Greco, Libraro, Visconti. All.: Rizzo

MALEVENTUM: Ecravino, Orlando, Villani, Perugini, De Luca, Iannelli, Impronta, Aquino, Iannace, Lanni, Baldino, De Curtis. All.: Corino

ARBITRO: Di Scala di Napoli

RETI: 3’ e 8’pt Aquino (M), 4’pt e 20’st Abate (LPG), 6’pt e 27’st Iannelli (M), 12’ e 16’pt, 12’st Villani (M), 18’pt Iannace (M), 22’ e 26’pt, 4’st Perugini (M), 29’pt e 5’st D’Argenzio (LPG).

NAPOLI – Il solito Maleventum “bello di notte” espugna con una prova sontuosa l’impianto di gioco dell’Lpg Group ed accede così ai quarti di finale di Coppa Italia, trofeo vinto lo scorso anno proprio dalla squadra di mister Corino.

Se in campionato Villani e soci sono ancora a secco di vittorie, nella manifestazione tricolore la musica è diversa ed a masticare amaro questa volta è l’Lpg Group di mister Rizzo capace solo quattro giorni di fa di espugnare il PalAdua nella quinta giornata del torneo di C1.

Si parte ed Aquino va subito in gol ma trascorre pochissimo tempo e la compagine di casa trova il pareggio con Abate. E’ però questo l’unico acuto dell’Lpg Gruop che nei restanti minuti del primo tempo subisce un pesante break di 7-0 (doppiette di Villani e Perugini, Iannelli, Iannace ed ancora Aquino, ndr) riuscendo a limitare parzialmente i danni solo ad un passo dall’intervallo con il secondo gol di D’Argenzio. Da segnalare comunque l’ottima prova di un Ecravino in forma strepitosa che nei momenti di maggiore pressione dei locali sfodera almeno quattro parate di categoria superiore impedendo all’Lpg Group di rifarsi sotto.

Si va quindi negli spogliatoi sul punteggio di 8-2 ed anche nella ripresa prosegue il festival del gol aperto da Perugini e la sfida poi prosegue sempre con un discreto ritmo ma ormai la qualificazione è ben salda nella mani dei sanniti che chiudono il match con un netto 11-4 al termine di una prova perfetta di tutto il collettivo beneventano.

Il Maleventum ora nei quarti di finale affronterà il Vip Club e dopo questa felice parentesi in Coppa Italia la speranza è quella di rompere il digiuno di vittorie in campionato a partire dalla sfida di sabato prossimo in casa del Saviano.

Girone C
Leoni Acerra-LPG Group Casoria 4-6
Maleventum-Leoni Acerra 6-4
LPG Group Casoria-Maleventum (15 ottobre, ore 18)
Classifica: Maleventum 6, LPG Group Casoria 3, Leoni Acerra 0.

 

Quarti di finale (andata e ritorno ad eliminazione diretta)

Vip Club-Maleventum

L’ordine di svolgimento delle gare sarà determinato a mezzo sorteggio, che sarà effettuato presso la sede del C. R. Campania, alle ore 15.00 di martedì 21 ottobre 2014.

         

                                                                                                                                                                                                                                                                                   Ufficio stampa Asd Maleventum