Coppa Italia Lega Pro: Latina-Benevento 2-0. Latina in semifinale.

428

Reti: 43′ pt Burrai (rig.), 39′ st’ Jefferson.

Latina: Ioime, Bruscagin, Burrai (5’ st Milani), Cottafava, Agius, Cafiero, Pagliaroli, Barraco, Agodirin (16’ st Jefferson), Ricciardi, Angelilli (29’ st Tortolano).
A disp.: Forzati, Casale, De Giosa, Peressini.
All.: Pecchia
 
Benevento: Mancinelli, Pedrelli, Signorini, Siniscalchi, Anaclerio, D’Anna, Rajcic, Davì, Buonaiuto (43’ pt Baican), Germinale (24’ st Marchi), Altinier (10’ st Cipriani).
A disp.: Rinaldi, Damo, Varricchio, Chiariotti.
All.: Ugolotti

Arbitro: Sig. Giovani di Grosseto
Ammoniti: Milani, Agius (L); Rajcic, Signorini, Siniscalchi,  Anaclerio, D’Anna, Pedrelli (B).
Espulsi: Mancinelli (B)al 42′ pt.
Recupero: Pt 3’; St 4’.
Spettatori paganti: 529.

Giallorossi sempre più in crisi: dopo il campionato fin qui deficitario, il Benevento stecca anche in coppa.

Sebbene il Benevento avesse ben due risultati su tre per passare il turno e approdare alle semifinali di Coppa Italia di Lega Pro (dopo ben 4 anni dalla prima volta, quando poi il Benevento arrivò addirittura in finale contro la Bassano Virtus), un episodio a fine primo tempo ha cambiato completamente il volto di una partita in cui inizialmente il Benevento era andato anche vicino al gol del vantaggio in più di un’occasione; la disattenzione difensiva di Siniscalchi che si è lasciato sfuggire Pagliaroli, ha quindi costretto l’estremo difensore Mancinelli a commettere un fallo da rigore, venendo poi espulso dal direttore di gara.
Come già sottolineato da altri colleghi, questa espulsione è da record per il secondo portiere giallorosso: dopo quella di domenica in campionato a Nocera, dalla panchina, tre giorni dopo ne arriva un’altra in coppa.
Burrai dal dischetto non sbaglia, spiazzando il subentrato Baican, e si va al riposo sull’1-0 per i padroni di casa.

Nella seconda frazione di gioco, in inferiorità numerica, il Benevento parte forte alla ricerca dell’agognato gol del pareggio (e della qualificazione), e mette in seria difficoltà i padroni di casa, a metà ripresa un altro episodio discusso: tocco di mano in area di Barraco, su un calcio di punizione dal limite calciato dal Benevento; la terna arbitrale non se ne avvede e a farne le spese con le ammonizioni sono il capitano D’Anna e Rajcic.
Successivamente in contropiede il Latina ha l’opportunità di raddoppiare, ma le spreca; raddoppio che arriva poi a pochi minuti dalla fine con Jefferson a cui basta solo appoggiare in rete dopo una splendida azione di Tortolano sulla sinistra.
La partita è virtualmente conclusa, con il Latina che rischia di dilagare sempre con Jefferson.
Al triplice fischio resta tanto amaro in bocca per il Benevento e per quei suoi pochi tifosi avventuratisi in trasferta infrasettimanale, nonostante impegni, freddo e caro biglietti. A loro va tutta la nostra solidarietà.