Coppa Italia Lega Pro: Foggia – Benevento 1-0

258

Nel secondo turno della Coppa Italia Lega Pro, il Benevento esce sconfitto per 1-0 con rete del foggiano Tomi (nella foto).

In uno stadio quasi del tutto vuoto, si è assistito ad una partita scialba da parte di entrambe le squadre, l’unico sussulto del primo tempo ad opera del Benevento, con Montini che sul finire della prima frazione, mette in guardia Botticella che riesce però nella parata.
Nella ripresa l’episodio che decide la partita: cross di Tomi per Bianchi, il centrocampista colpisce di testa e Fogolari col braccio tocca il pallone. L’arbitro fischia il fallo ammonendo il difensore giallorosso e decreta un calcio di rigore. Sul dischetto va Tomi che davanti a Baican non sbaglia.

Dopo la rete subita, il Benevento fa poco per cercare di recuperare, anzi sono proprio i padroni di casa ad andare vicini alla rete del raddoppio: Cruz tira, Baican respinge col corpo e sulla ribattuta, a porta vuota, Wagner fallisce l’appuntamento col gol.
L’unica occasione nella ripresa per gli ospiti, è sui piedi di Falzarano (entrato al posto di Carretta) che però tutto solo in area spedisce alto in curva.

Dopo tre minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine dell’incontro, il Benevento esce dalla competizione, e il Foggia si qualifica per il terzo turno, fase in cui le 12 squadre qualificate verranno sorteggiate in gironi da 3, con partite di sola andata. Le prime in classifica di ogni girone, saranno qualificate per le semifinali (gare d’andata e ritorno). La finale di Coppa pure si svolgerà con partite di andata e ritorno.

Tabellino:

FOGGIA (3-4-3): Botticella; D’Orsi, Lanzoni, Toppan; Traore (67′ Cardin), Bianchi (84′ Meduri), Wagner, Tomi; Cortesi (70′ Marinaro), Tiboni, Cruz.
A disposizione: Leo, Frigerio, Molina, Agodirin. All.: Stringara.

BENEVENTO (4-2-3-1): Baican; Candrina, Piroli, Fogolari, Anaclerio; De Risio, Grauso (46′ Rajcic); Carretta (56′ Falzarano), Kanoute (70′ Caranci), Sy; Montini.
A disposizione: Corradino, Viti, Frasciello, Fusco. All.: Imbriani.

MARCATORI: 48′ Tomi su rig.
Arbitro: Federico Fanton di Lodi
Ammoniti: Tiboni (F), Toppan (F), Wagner (F) e Fogolari (B).

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.