Sorteggio Coppa Italia 2020-21: il Benevento entra in gioco al 3° turno

206

Sono state sorteggiate da poco le teste di serie e le date per la Coppa Italia 2020-21, il Benevento entrerà in gioco il 28 ottobre 2020, in qualità di testa di serie n° 12.

Chi saranno le possibili avversarie per i giallorossi? Andiamo ad analizzare le squadre sorteggiate nei turni precedenti, nel percorso che porterà poi a giocare contro i ragazzi di mister Pippo Inzaghi.

Nel 1° turno che verrà disputato il 23 settembre 2020 si affronteranno Renate e Avellino. I primi l’anno scorso arrivarono 3° nel girone A di serie C, per poi venir eliminati agli ottavi di finale dei playoff in casa propria dal Novara. Gli irpini invece, classificatisi 10° nel girone C di serie C, furono eliminati nel primo turno dei playoff dalla Ternana fuori casa, dopo un pareggio per 0-0 che premiò gli umbri per la miglior posizione in classifica.

La vincente tra Renate ed Avellino, una settimana dopo, il 30 settembre 2020, affronterà nel 2° turno l’Empoli, ex avversaria di campionato dei giallorossi nella scorsa serie B, che concluse il campionato al 7° posto, per poi venir eliminato nel turno preliminare dei playoff dal Chievo, 1-1 dopo i tempi supplementari con i clivensi che passarono in virtù della miglior posizione in classifica.

In definitiva una tra Renate, Avellino ed Empoli sarà la prima avversaria di Coppa Italia per il Benevento. Mentre con Avellino ed Empoli i giallorossi hanno già giocato in passato, con il Renate si tratterebbe della prima sfida in assoluto.

Se il Benevento riuscisse a passare il 3° turno, nel 4° turno affronterebbe una tra Ascoli-Perugia (2° turno) e Brescia-Trapani (2° turno). E successivamente, quando le cose iniziano a farsi più serie, negli ottavi di finale ci sarebbe il Napoli di mister Rino Gattuso.

Per tutti gli altri possibili accoppiamenti nei turni successivi, o per vedere i possibili incroci delle altre partecipanti alla Coppa Italia, potete dare direttamente un’occhiata al tabellone della competizione.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.