I convocati del ct Ventura per il terzo stage azzurro: due i giocatori di Serie B

775

Sono 23 gli Azzurri convocati da Gian Piero Ventura per il terzo raduno della Nazionale A dedicato ai calciatori emergenti in programma da lunedì 10 a mercoledì 12 aprile al Centro Tecnico Federale di Coverciano. Come previsto non ci sono giocatori del Benevento nell’elenco diramato dal ct azzurro. Cragno è infatti infortunato e Ciciretti, dopo aver preso parte al primo stage, non è stato preso in considerazione per la seconda volta consecutiva. Presenti solo due calciatori di Serie B, il portiere della Spal Meret e il difensore del Brescia Romagna, prossimo avversario proprio dei giallorossi.

La Nazionale si radunerà domani sera a Coverciano e sosterrà una doppia seduta di allenamento nelle giornate di martedì 12 e mercoledì 13 aprile. Il progetto portato avanti dalla FIGC e dal Ct Ventura ha l’obiettivo di allargare la base dei calciatori pronti a far parte della Nazionale e attuare un ricambio generazionale. Previsti altri due appuntamenti (2-3 maggio e 29-30 maggio) prima dell’amichevole di mercoledì 31 maggio allo stadio ‘Carlo Castellani’ di Empoli contro San Marino.

Di seguito l’elenco dei convocati.

Portieri: Alex Meret (Spal), Simone Scuffet (Udinese).
Difensori: Claude Adjapong (Sassuolo), Cristiano Biraghi (Pescara), Davide Calabria (Milan), Federico Ceccherini (Crotone), Cristian Dall’Orco (Sassuolo), Dos Santos Palmieri Emerson (Roma), Gian Marco Ferrari (Crotone), Rolando Mandragora (Juventus), Filippo Romagna (Brescia).
Centrocampisti: Daniele Baselli (Torino), Danilo Cataldi (Genoa), Manuel Locatelli (Milan), Lorenzo Pellegrini (Sassuolo).
Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Fiorentina), Federico Di Francesco (Bologna), Stephan El Shaarawy (Roma), Diego Falcinelli (Crotone), Roberto Inglese (Chievo Verona), Gianluca Lapadula (Milan), Andrea Petagna (Atalanta).

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.