Convocati per Napoli – Benevento: dopo Ciciretti out anche Iemmello e D’Alessandro

1272

BeneventoPer Napoli – Benevento il mister Baroni ha scelto 23 giocatori: 3 portieri, 7 difensori, 7 centrocampisti e 6 attaccanti; da questa lista sono fuori quindi gli infortunati Costa e Ciciretti ai quali si sono aggiunti gli acciaccati Djimsiti (niente derby per lui con il connazionale Hysaj), D’Alessandro e Iemmello.
Emergenza quindi sulle fasce per i giallorossi, con Lazaar che molto probabilmente giostrerà sulla sinistra e uno tra Parigini e Lombardi sulla destra; per ipotesi non escludiamo nemmeno un avanzamento sulla fascia destra per uno tra Letizia e Venuti, così da offrire sia spinta che copertura nel 4-4-2 “baroniano”.

Portieri:
Belec (1), Brignoli (22), Piscitelli (12).

Difensori:
Anteu (88), Di Chiara (17), Gravillon (95), Gyamfi (18), Letizia (3), Lucioni (5), Venuti (23).

Centrocampisti:
Cataldi (8), Chibsah (13), Del Pinto (4), Kanouté (24), Lazaar (77), Memushaj (20), Viola (14).

Attaccanti:
Armenteros (90), Brignola (99), Coda (11), Lombardi (87), Parigini (26), Puscas (32).

La probabile formazione potrebbe quindi essere la seguente (tra parentesi i possibili sostituti):
Belec; Venuti, Lucioni, Antei, Letizia; Parigini (Lombardi), Cataldi, Chibsah (Memushaj), Lazaar; Puscas (Armenteros), Coda.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.