Convocati Benevento Roma: emergenza difesa, assenti gli ex, Iemmello sì

336

benevento romaPer Benevento – Roma, turno infrasettimanale valido per la 5a di serie A, il mister Marco Baroni convoca 22 giocatori: 3 portieri, 6 difensori, 7 centrocampisti e 6 attaccanti.
Tra gli assenti figurano tra gli infortunati ben tre centrali di difesa: Costa, Djimsiti e Antei.
Riguardo quest’ultimo Baroni aveva rivelato che se non si fosse infortunato Djimsiti, avrebbe fatto riposare Antei non in perfette condizioni, ma poi è finita con anche l’ex Roma e Sassuolo che ha dovuto dare forfait durante la gara col Napoli.

A proposito di ex romanisti, confermata anche per domani l’assenza dei due esterni titolari Ciciretti e D’Alessandro, entrambi desiderosi di poter affrontare la squadra nel quale erano cresciuti, si dovranno accontentare quindi di partecipare alla partita in qualità di semplici spettatori, col cuore diviso a metà.

Benevento
Iemmello

L’unico giocatore recuperato rispetto al derby campano è quindi “lo Zar” Pietro Iemmello che sarà della partita, anche se bisognerà vedere se direttamente in campo, o subentrante dalla panchina.

Portieri:
Belec (1), Brignoli (22), Piscitelli (12).

Difensori:
Di Chiara (17), Gravillon (95), Gyamfi (18), Letizia (3), Lucioni (5), Venuti (23).

Centrocampisti:
Cataldi (8), Chibsah (13), Del Pinto (4), Kanoutè (24), Lazaar (77), Memushaj (20), Viola (14).

Attaccanti:
Armenteros (90), Coda (11), Iemmello (33), Lombardi (87), Parigini (26), Puscas (32).

Tenuto conto del “turnover” effettuato domenica, la squadra dovrebbe schierarsi ipoteticamente così (tra parentesi i dubbi di formazione):
Belec; Letizia, Venuti, Lucioni, Di Chiara; Parigini, Chibsah (Memushaj), Cataldi, Lazaar; Coda, Puscas (Iemmello).
Data poi la mancanza di fiducia dimostrata nell’inserire il giovane Gravillon al fianco di Lucioni dopo l’infortunio di Antei, non è però da escludere anche un possibile arretramento di Chibsah in difesa, con Venuti che si sposterebbe a destra e Letizia a sinistra con Di Chiara quindi che finirebbe in panchina.