Benevento Juventus: tra i convocati spiccano le assenze di Costa e D’Alessandro

480

Domani pomeriggio ci sarà la storica gara tra Benevento e Juventus, i giallorossi vengono dalla ottima vittoria per 3-0 nel recupero contro l’Hellas Verona, mentre i bianconeri sono reduci dalla sconfitta casalinga con il medesimo risultato contro il Real Madrid in  Champions League.

Benevento
D’Alessandro contro il Verona

Mister Roberto De Zerbi ha diramato una lista di 24 convocati (quindi 2 in meno rispetto a mercoledì) nella quale spiccano le assenze di D’Alessandro (che pure era subentrato nella ripresa) e di Costa nel reparto difensivo, già squalificato contro gli scaligeri.

Ai due si va ad aggiungere lo squalificato Letizia che ha aperto le marcature nel 3-0, oltre ai soliti Lucioni, Antei e Lazaar. Non ce la fanno a recuperare nemmeno Memushaj e Parigini. Ritornano invece Puggioni dalla squalifica, e Sagna dall’infortunio che lo aveva comunque lasciato fuori dai protagonisti contro l’Hellas, seppur sia stato presente in panchina con i suoi compagni. Conferme tra i convocati per i giovani Sparandeo, Sanogo e Volpicelli.

Portieri:
Brignoli (22), Piscitelli (12), Puggioni (81).

Difensori:
Billong (29), Djimsiti (6), Gyamfi (18), Rutjens (2), Sagna (83), Sparandeo (91), Tosca (16), Venuti (23).

Centrocampisti:
Cataldi (8), Del Pinto (4), Djuricic (31), Guilherme (66), Sandro (30), Sanogo (60), Viola (14), Volpicelli (73).

Attaccanti:
Brignola (99), Coda (11), Diabate (25), Iemmello (33), Lombardi (87).

benevento
Costa ritorna dalla squalifica ma sarà assente contro la Juventus.

Con l’assenza di Letizia, e il ritorno di Sagna, molto probabilmente dovrebbe essere Venuti a giostrare sull’out difensivo di sinistra anche perché, complice l’assenza di Costa, non ci potrà essere il dirottamento del rumeno Tosca a sinistra con Costa ad affiancare Djimsiti in mezzo.

Il Benevento dovrebbe dunque confermare lo schieramento difensivo a 4, con un centrocampo e un attacco con 3 elementi ciascuno. I titolari potrebbero essere quindi i seguenti: Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Venuti; Sandro, Viola, Djuricic; Guilherme, Diabate (Iemmello), Brignola.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.