Convocati per Benevento Cagliari: ritorna il centrocampo giallorosso

61

beneventoFinalmente il Benevento torna a giocare allo Stadio Ciro Vigorito ad un mese esatto di distanza dall’ultima volta, ovvero contro il Crotone (successivamente ci sono state le due trasferte con Inter e Fiorentina e nel mezzo il rinvio della gara con l’Hellas Verona). Avversario dei giallorossi sarà il Cagliari allenato da mister Diego Lopez, squadra che paradossalmente lotta anch’essa per la salvezza come il Benevento, con la differenza di ben 16 punti tra le due compagini, ma i sardi ne hanno solo 2 in più rispetto al Crotone terzultimo.

benevento
Candeloro

Nelle convocazioni diramate pochi minuti fa da mister Roberto De Zerbi, apprendiamo quindi la ricostituzione del centrocampo giallorosso, con il ritorno dalla squalifica di Viola, e dai rispettivi infortuni di Sandro e D’Alessandro. A venir meno questa volta sono il terzo portiere Piscitelli, sostituito dal giovane Thomas Candeloro, portiere svizzero classe 2000, preso in prestito dal Chiasso durante la sessione di mercato invernale; Del Pinto squalificato dal giudice sportivo e infine Iemmello che ha accusato un problema al ginocchio sinistro. A questi vanno aggiunti i soliti Lucioni (squalificato per 1 anno), Antei (stagione finita) e Lazaar (fuori rosa).

Portieri:
Brignoli (22), Candeloro (40), Puggioni (81).

Difensori:
Billong (29), Costa (21), Djimsiti (6), Gyamfi (18), Letizia (3), Sagna (83), Tosca (16), Venuti (23).

Centrocampisti:
Cataldi (8), D’Alessandro (7), Djuricic (31), Guilherme (66), Memushaj (20), Sandro (30), Viola (14).

beneventoAttaccanti:
Brignola (99), Coda (11), Diabate (25), Lombardi (87), Parigini (26).

Per quanto riguarda il possibile 11 titolare, presumibilmente mister De Zerbi difficilmente si discosterà dal 4-3-3 che finora ha contraddistinto le ultime gare, e quindi la formazione titolare che scenderà in campo domani pomeriggio potrebbe essere la seguente:

Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Letizia (Venuti); Viola, Sandro (Cataldi), Djuricic; Guilherme, Coda (Diabate), Brignola.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.