Continua la Striscia Negativa per il San Giorgio Volley

306

S.Giorgio VolleySembrava finalmente la domenica del riscatto e della ritrovata vittoria, ma il San Giorgio Volley , avanti di 2 set contro la squadra del Vallo della Lucania, illude i numerosi tifosi accorsi a sostenerla in questa fredda domenica invernale e  si fa rimontare e sorpassare dagli avversari che si aggiudicano in match e tornano a casa dividendo i 3 punti con i sangiorgesi ( 1 punto per il San Giorgio, 2 per l’ GS Vallo).
I dragoni sangiorgesi hanno avuto un ottimo approccio alla gara, dimostrando di aver lavorato bene durante la settimana e di eseguire alla lettera le indicazioni di Mr. Iarrobino: in meno di un’ora i padroni di casa conducono per 2 giochi a 0 con parziali di 25-23 e 25-20; poi qualcosa però cambia, nel campo non c’è più la tranquillità di inzio partita, subentra un po’ di stanchezza e riaffiorano in un attimo tutti quei piccoli problemi che stanno caratterizzando questa fase del campionato del San Giorgio Volley. Merito anche di un ottimo Vallo che pian piano rientra in partita commettendo pochissimi errori e riuscendo, in più occasioni, a mettere in seria difficoltà i padroni di casa:  il terzo set inverte l’andamento del match con gli ospiti che si aggiudicano il gioco sul parziale di 17-25. Stesso scenario si ripresenta nel quarto parziale. Per attendere una risposta sannita bisogna aspettare il tie-break dove i dragoni provano a reagire e  a centrare il primo successo di questo 2012, ma non c’è nulla da fare : i ragazzi del Vallo sembrano più in palla e concentrati e con il punteggio di 15-9 si aggiudicano l’incontro. Unica nota positiva, l’ottima cornice di pubblico che ha incitato senza sosta i ragazzi sangiorgesi e a cui va il grazie di tutta la Squadra.
E’ un periodo difficile quello in casa San Giorgio Volley, diverse le lacune tecniche e altrettanto influenti quelle psicologiche; i ragazzi di Mr. Iarrobino avranno ora dieci giorni prima del prossimo incontro valido per la prima giornata del girone di ritorno, fissato nel turno infrasettimanale Giovedì 2 Febbraio ore 20.30 Palazzetto dello sport S.Agnese, e per quella data dovranno farsi trovare pronti a scacciare i fantasmi e le paure che sembrano bloccarli da ormai più di un mese.
La settimana del San Giorgio Volley non finisce qui, e infatti già da stasera scenderanno in campo le piccole leve che affronteranno, nella gara casalinga del campionato provinciale  Under16, l’alto Sannio Volley ( ore 18.30 Palasport Ginestra) ; e poi Giovedì la squadra Under18 affronterà, sempre in casa, il Vitulano Volley (ore 18.30 Palasport Ginestra)

CONDIVIDI