Continua la corsa al terzo posto del Montesarchio

34

Continua la corsa al terzo posto del Montesarchio. La formazione di Pasquale Ferraro infila il nono risultato utile consecutivo violando il campo della U.S. Scafatese. I caudini tengono così il passo del San Vito Positano, distante soli due punti, e si scrollano di dosso la compagnia dell’Ebolitana, sconfitta in casa e di misura dalla stesso sodalizio di Cecchi Paone. La speranza è quella di riuscire a operare il sorpasso prima di Pasqua, perché l’Eccellenza tornerà insolitamente in campo giovedì prossimo, quando all’Allegretto arriverà un tranquillo Faiano, reduce dal pari interno con la Scafatese Calcio.

montesarchio-calcioContinua, nel frattempo, il testa a testa in vetta alla classifica. Il Città di Nocera, dopo il pari nello scontro diretto, conserva tre punti di vantaggio sul F.C. Sorrento. Identico risultato (3-0) per le due corazzate. I molossi espugnano Massa Lubrense, non lasciandosi impietosire dalla necessità di punti dei partenopei, mentre i costieri liquidano sul proprio campo una Palmese ormai appagata.

In chiave salvezza, il Sant’Antonio Abate sfrutta il turno agevole contro il Sorrento, rifilando ben otto reti all’ultima della classe. I giallorossi non riescono però ad accorciare il passo sul San Tommaso. Gli irpini firmano infatti un importante blitz salvezza sul campo del Valdiano, spinti dall’ex Torrecuso Carnicelli. Può ormai considerarsi salva la Mariglianese, capace di andarsi a prendere l’intera posta in palio in casa del Castel San Giorgio.

Il quadro completo del girone B di Eccellenza

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.