Il Coni organizza il Corso di Formazione “Istruttore di base di 2° livello”

56

La Scuola Regionale dello Sport ed il CONI di Benevento organizzano un corso di formazione per “Istruttore di Base di 2° Livello”, che inizierà il 22 maggio e terminerà il 27 giugno 2017. Il corso è suddiviso in 7 giornate di formazione teorico-pratica per un totale di 22 ore e si svolgerà, per le lezioni teoriche, presso il CONI di Benevento in via Antonio Rivellini e, per le lezioni di pratica, nella Palestra del plesso Moscati dell’Istituto Comprensivo Sant’Angelo a Sasso in contrada Capodimonte di Benevento.

Mario CollarileLe iscrizioni devono pervenire al CONI di Benevento via email (benevento@coni.it), o consegnate a mano in sede entro le ore 13 di giovedì 18 maggio 2017. I corsisti devono presentare certificazione di idoneità fisica per l’attività sportiva non agonistica e, una volta ricevuta la comunicazione di ammissione, prima dell’inizio del corso dovranno effettuare un bonifico bancario di € 60,00.

La valutazione finale sarà effettuata attraverso l’elaborazione di una tesina. I corsisti riceveranno un attestato di istruttore di base di secondo livello.

Il Direttore Scientifico della Scuola Regionale dello Sport è Antonino Chieffo, Coordinatore del corso Luigi Schipani. Le lezioni saranno tenute dai seguenti docenti ed esperti della Scuola Regionale dello Sport: Antonio Molinara, Gaetano Cinque, Ilenia Nicchiniello, Mario Petruzzo, Geremia Di Costanzo, Armando Sangiorgio, Furio Barba e dal medico Franco De Cicco.

Per il programma, la domanda di iscrizione e le informazioni è disponibile il CONI di Benevento (email: benevento@coni.it o tel. 0824.64786).

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.