Venerdì al Coni “L’allenamento del portiere di calcio” con un relatore d’eccezione

60

Appuntamento cerchiato in rosso sul calendario. Venerdì 24 Marzo, presso il Salone d’Onore del CONI di Benevento, si terrà l’incontro monotematico con gli allenatori di calcio intitolato “L’allenamento del Portiere di Calcio: Mezzi e Metodi“.

L’appuntamento è fissato per le ore 18:30 e sarà introdotto da Gianni Varricchio, presidente P.le AIAC Benevento. In seguito interverranno per rivolgere i loro saluti ai presenti Mario Collarile, delegato P.le CONI Benevento, Gino Castiello, consigliere nazionale AIAC, Nino Scarfato, presidente regionale AIAC, e Antonio D’Argenio, delegato P.le FIGC Benevento.

Un parterre d’ospiti che introdurranno l’intervento più atteso. A relazionare l’incontro sarà infatti il tecnico Enzo Di Palma, allenatore dei portieri della Nazionale Italiana sotto la gestione di Cesare Prandelli.

Verrà inoltre istituito il Seminatore Sannita, un premio simbolico ma molto significativo che vuole essere un riconoscimento al merito. “Vincere non  mai facile, come si suol dire“, è la motivazione data all’introduzione del Seminatore Sannita, “il premio sarà attribuito, a fine stagione, all’allenatore di qualunque categoria dilettantistica che avrà guidato con perizia la propria squadra vincendo il campionato. Riteniamo che l’allenatore sia l’anello debole della catena calcio ma anche quello più importante e, pertanto, va sostenuto, incoraggiato e tutelato“.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.