Spettacolo, gol ed emozioni nel congedo casalingo della Forza e Coraggio

84

BENEVENTO – Non si fa mancare proprio nulla la Forza e Coraggio nell’ultima partita casalinga della stagione. La compagine di Antonello Mauro pareggia per 4-4 contro l’Olimpia Casalnuovo nonostante la doppia inferiorità numerica, impedendo definitivamente ai partenopei di compiere l’aggancio in classifica. Gli ospiti, distanti tre lunghezze, saranno infatti costretti a riposare in concomitanza con gli ultimi novanta minuti del campionato, mentre i beneventani chiuderanno sul campo del Villa Literno. Oltre alle otto reti e ai due rossi per Pisani e Umberto Orrei, emozioni le regala soprattutto Gerardo Lauro, in campo dal primo minuto e con la fascia di capitano al braccio.

E’ però il Casalnuovo a fare la voce grossa a inizio partita, sbloccando l’incontro con Raspaolo e raddoppiando grazie a una sfortunata autorete di Orrei. La reazione della Forza e Coraggio è affidata a Magliulo e Fiscariello. Sono le due bandiere giallorosse a riportare il match in equilibrio, mentre Pisani vede concludersi anzitempo la propria gara. Nella ripresa il gol di Infante e il rosso a Orrei sembrano indirizzare nuovamente la sfida in favore dei partenopei ma il solito Magliulo, questa volta su calcio di rigore, guida la reazione sannita. La rete più bella di giornata, però, la mette a segno De Ieso (ribattezzato “El trippon” tra le mura dello spogliatoio beneventano). L’attaccante parte dalla propria metà campo, supera avversari come birilli e batte Cacace. Una prodezza che da sola varrebbe i tre punti ma nel finale Colesanti firma il definitivo pareggio.

FORZA E CORAGGIO-OLIMPIA CASALNUOVO 4-4

FORZA E CORAGGIO: Panza, Fiscariello, Pagnozzi, Caruso, Morganella, Orrei U., Pisani, De Girolamo F., Lauro, Magliulo, Orrei M. A disp.: Curcio G., Ciullo, Curcio E., De Girolamo P., Catania, Scalzillo, De Ieso. All.: Mauro

CASALNUOVO: Cacace, Paparo, Esposito, Cardore, Caccavale, Tufo, De Martino, Padovani, Infante, Raspaolo, Iorio. A disp.: Allocca, Polverino, Uglietti, Colesanti, Paone, Conte, Imparato. All.: Formicola

ARBITRO:Emanuele Ciaravolo di Torre del Greco

ASSISTENTI: Fabrizio Salvati e Antonio Aletta di Avellino

MARCATORI: Raspaolo, Orrei U. (aut.), Magliulo, Fiscariello, Infante, Magliulo (rig.), De Ieso, Colesanti

ESPULSI: Pisani e Orrei U. della Forza e Coraggio

Guarda la foto gallery della partita

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.