Collarile: Il Benevento 5 è un gruppo coeso e possiamo puntare ai play-off

39

Scalda i motori il Benevento 5 in vista dell’esordio nel torneo di C1 in programma sabato prossimo sul campo della neopromossa Acerrana, con i giallorossi che hanno lavorato duramente per farsi trovare pronti a questo debutto.

benevento 5“I ragazzi si sono allenati con grande impegno – afferma il dg Antonio Collarilee siamo sicuri che ci sono tutti i presupposti per disputare una stagione secondo quelle che sono le nostre aspettative. La rosa, per una esplicita volontà della dirigenza, è stata assemblata in maniera quasi totale scegliendo calcettisti sanniti e questo ha contribuito a creare, fin dalle prime sedute di allenamento, un gruppo coeso e che rema tutto dalla stessa parte. Da un punto di vista fisico non ci sono stati intoppi ed a breve contiamo di recuperare anche Nico Serino che ha lavorato sodo nelle ultime settimane per smaltire, speriamo in maniera definitiva, un problema che anche lo scorso anno ne ha limitato il rendimento.

Non mi soffermo quasi mai sui singoli perché ritengo che la forza risiede sempre nel collettivo, ma voglio fare un plauso proprio a Nico Serino che ha tenuto duro nei momenti difficili e grazie ad una enorme forza di volontà sta per vedere la luce in fondo al tunnel. Altri, nelle stesse condizioni, probabilmente avrebbero gettato la spugna ma lui non si è perso d’animo ed a mio avviso potrebbe essere proprio un Nico Serino al top uno dei nostri migliori acquisti in questo campionato. Il mio grazie va anche al nostro staff medico – ha proseguito Collarile – che segue da vicino la situazione fisica di ogni calcettista, oltre a mister Corino che lo ha sempre incoraggiato e spinto a proseguire.

benevento 5Per quanto riguarda i prossimi impegni, sabato ci attende una gara difficile contro una squadra senza dubbio temibile come l’Acerrana che ha allestito un organico competitivo e che cercherà di esordire nel modo migliore in serie C1. Da parte nostra, la squadra ha la consapevolezza di aver svolto una eccellente fase di preparazione dove si sono messi in mostra tanti giovani che ci hanno sorpresi in positivo per l’impegno messo in ogni seduta e per le doti tecnico-tattiche evidenziate. Mi vengono in mente i nomi di Guerrera, D’Amico, De Crosta e Mauro Serino ma tutti sono stati all’altezza delle nostre aspettative.

Il nuovo regolamento della serie C1– ha aggiunto il dg Collarile – obbligherà questi giovani a dover crescere in fretta e siamo certi di aver scelto il meglio possibile per il Benevento 5. Obiettivi? A mio avviso ci sono tre/quattro squadre fuori portata ma con le altre possiamo giocarcela per ritagliarci un posto nei play-off e possibilmente anche ottenere il pass per la final-eight di Coppa Italia dove si accederà chiudendo il girone di andata tra le prime otto”.

Ufficio stampa Benevento 5