Il Cloud Finance Tennis Club 2002 ferma la capolista C.T. Scaligero

33

Una terza giornata ricca di sorprese nel girone 8 del campionato di Serie B maschile, con i ragazzi del Cloud Finance Tennis Club 2002 che rallentano la corsa della capolista C.T. Scaligero pareggiando 3-3 d’avanti i propri spettatori.

I sanniti schieravano nei primi due singolari Valerio Carrese (2.6) e Mario Organista (2.8) che affrontavano rispettivamente Federico Caruso (2.7) e Steven Schmelzer (2.7). Se sul campo uno, partiva benissimo Valerio Carrese, che vinceva in  poco meno di un’ora e mezza Federico Caruso 6/1 6/3. Purtroppo per i sanniti, sul campo 2 il vivaio Mario Organista, non riusciva a trovare le contromisure contro l’esperto Steven Schmerzer, e dopo quasi due ore di gioco si arrendeva allo scaligero con il punteggio di 6/2 7/5.

Sul parziale di 1-1 scendevano in campo gli ultimi due singolari, con i sanniti che schieravano Mattia Mannocci (2.4) e Francesco Liucci (2.5) che affrontavano rispettivamente i veronesi Simone Roncalli (2.2) e Filippo Ghidetti (2.4). Per Mattia Mannocci, non è bastata una prova di grinta e lotta contro Simone Roncalli, che si conferma giocatore di categoria superiore vincendo 6/0 6/1. Sul campo due, Francesco Liucci (2.5) compieva l’impresa, superando in 2 ore il forte Filippo Ghidetti (2.4) con il punteggio di 7/5 6/3, regalando al Cloud Finance TC2002 il temporaneo 2-2.

Per i doppi, il capitano Antonio Leone schierava le coppie Carrese Valerio-Liucci Francesco e Starace Gianluca-Organista Mario che affrontavano rispettivamente Roncalli Simone-Schmelzer Steven e Castagnoli Alessandro-Caruso Federico. Per la coppia CarreseLiucci, non basta una prova piena di grinta per cercare l’impresa contro i veronesi RoncalliSchmelzer, e dopo un primo set equilibrato perso per un break in apertura di match, soccombono nettamente anche nel secondo set contro una delle coppie più forti del girone, perdendo 6/4 6/0. Molto più tesa ed equilibrata invece la sfida tra le coppie StaraceOrganista e CastagnoliCaruso, con la coppia di casa, che dopo una vera e propria “battaglia” di due ore, riesce a superare la coppia ospite con il punteggio di 7/5 6/4, regalando alla formazione del presidente Marco Fusco il secondo pareggio consecutivo.

Un punto d’oro per i ragazzi del Cloud Finance TC 2002, ottenuto contro l’attuale capolista del girone, sovvertendo i pronostici della vigilia. I sanniti, scenderanno nuovamente in campo dopo la sosta di Pasqua, domenica 22 aprile ad Arezzo contro il Circolo Tennis Giotto, nel primo “spareggio salvezza” per evitare il settimo posto in classifica.

Risultati incontri:

Valerio Carrese (2.6) b. Federico Caruso (2.7) 6/1 6/3

Steven Schmelzer (2.7) b. Mario Organista (2.8) 6/2 7/5

Simone Roncalli (2.2) b. Mattia Mannocci (2.4) 6/0 6/1

Francesco Liucci (2.5) b. Filippo Ghidetti (2.4) 7/5 6/3

Roncalli Simone-Schmelzer Steven b. Carrese Valerio-Liucci Francesco 6/4 6/0

Starace Gianluca-Organista Mario b. Castagnoli Alessandro-Caruso Federico 7/5 6/3

Risultato Finale: Cloud Finance TC 2002 – Circolo Tennis Scaligero 3-3

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.