Clamoroso: “Il logo del Benevento tra i più brutti del mondo del calcio”

1307

benevento-calcioHa dell’incredibile quanto pubblicato da Four Four Two, una delle riviste calcistiche internazionali più famose: il logo del Benevento Calcio è tra i venti più brutti al mondo. Lo stemma del club giallorosso si piazza proprio al 20° posto della classifica ed è in compagnia di quello del Genoa (11°) e Catania (addirittura secondo). I siciliani sono sul podio di questa poco invidiabile graduatoria, preceduti soltanto dal logo del Burton Albion.

Parliamo, chiaramente, di una classifica basata sui gusti personali di chi l’ha stilata in quanto loghi da più parti considerati d’impatto, qui vengono citati come poco idonei. Anche i nuovi simboli di West Ham e Manchester City, infatti, compaiono nella flop 20, mentre quello del Chelsea è al 21° posto subito prima del Benevento.

Fox Sports Italia ha ripreso l’intera classifica dei flop provando a dare una spiegazione logica alla scelta di inserire il Benevento: “Evidentemente, FourFourTwo non conosce il legame tra la città sannita e la strega presente nello stemma. L’insolita scelta della mascotte, a quanto pare, vale un posto nella Worst 21. Una lotta per la promozione in Serie A può far cambiare idea?”

CONDIVIDI
Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...