Cittadella-Benevento: c’è già un sicuro assente

776

Due vittorie di fila per risollevare morale e classifica. Il Benevento è ripartito contro Spezia e Ternana e all’orizzonte si intravede già la prossima trasferta al “Tombolato” per fare visita al Cittadella.

Marco Baroni per il match in terra veneta avrà due certezze: nessun giallorosso verrà fermato dal Giudice Sportivo e tornerà a disposizione Karamoko Cissè. L’attaccante ha scontato contro la Ternana il turno di squalifica e sabato sarà regolarmente abile e arruolabile per la sfida con la truppa di Venturato. L’attenzione, allora, si sposterà interamente sull’infermeria e soprattutto sulle condizioni di Filippo Falco, costretto ieri all’ennesimo forfait. Andranno valutati anche i progressi di Bagadur e Puscas, tornati da poco in gruppo, e quelli degli infortunati Cragno, Padella e Pajac.

In casa Cittadella, invece, mancherà per squalifica il difensore Salvi. Il giocatore classe ’88 di Bergamo era in diffida e dovrà saltare il match col Benevento dopo il cartellino giallo rimediato all’Arechi di Salerno. Salvi è uno dei punti fermi di Venturato, avendo collezionato 28 presenze in campionato, arricchite da due realizzazioni. Ha evitato una pesante ammonizione l’ex Pedrelli, pronto dunque a sfidare il proprio passato dove ha trascorso quattro stagioni in carriera.