Ciclismo – 99° Giro D’Italia. Benevento si tinge di rosa: per la 7° volta la città è arrivo di tappa

212

Ci siamo. Benevento ora è pronta ad accogliere, alle 17 circa di oggi 11 maggio 2016, il 99° Giro D’Italia per la sua 7° volta. Per 7 volte, infatti, la città è stata meta d’arrivo, o meglio tappa, dei ciclisti impegnati nel Giro: la prima volta in questo senso per Benevento è da cercare nell’ormai lontano 1925, quando nella tappa della città delle streghe vinse quel Girardengo che è entrato nel mito e nella canzone di De Gregori.

Dopo tante difficoltà per organizzare al meglio il tutto in modo da essere all’altezza delle aspettative, tutto è andato per il verso giusto ed ora città e popolazione sono pronti ad accogliere al meglio i ciclisti del Giro D’Italia.

A testa alta e con orgoglio, dunque, i beneventani sono riusciti anche questa volta a risalire e a rinascere mostrandosi fieri, pronti e competitivi.

Ecco le vie dove passerà la quinta tappa del Giro D’Italia a Benevento:

Via Sturzo, Rotonda Degli Atleti, Via Casselli, Via Cavour, Via Cocchia, Via Napoli, Viale Dell’Universita’ , Via Torre Della Catena, Corso Dante, Piazza Duomo, Corso Garibaldi, Piazza Castello, Piazza Iv Novembre, Viale Degli Atlantici, Via Meomartini, Via P. Nenni, Viale Paolella, Via N. Sala, Viale Mellusi, Piazza Risorgimento, Via N. Da Monteforte, Via Pertini, Viale Dei Rettori, Inc. Ponte Calore, Via Posillipo, Corso Dante, Piazza Duomo, Corso Garibaldi e infine, come arrivo di tappa, Piazza Castello.

 

CONDIVIDI
Francesca Lulleri ha collaborato per anni con diverse testate giornalistiche e culturali online. Ha esperienza consolidata in social media marketing e in ottimizzazione SEO dei contenuti grazie a diversi anni di collaborazione con web agency e content market place.