La patch #ciaoDavide13 ideata dal Benevento è stata ufficializzata dalla Lega di A

74

beneventoIl Benevento Calcio, consapevole di dover affrontare la Fiorentina con tutto l’ambiente distrutto dalla tragica notizia della scomparsa del capitano viola Astori, un paio di giorni fa ha ufficializzato sul proprio profilo Instagram la patch che verrà inserita sulle maniche delle maglie dei giocatori giallorossi, patch recante la scritta “#ciaoDavide13” proprio per onorare il giocatore.

L’idea grafica è piaciuta anche alla Lega di Serie A che ha quindi diramato un comunicato con cui ufficializzava la notizia che anche le altre squadre della massima categoria scenderanno in campo con la medesima patch, durante le gare che verranno disputate per la 28a giornata di serie A. Ovviamente ci sarà anche il consueto minuto di silenzio su tutti i campi professionistici (dalla A alla C), e si spera vivamente che i tifosi italiani possano seguire l’esempio del pubblico di Wembley che nella serata di ieri, durante il match di Champions League Tottenham Juventus hanno onorato il minuto di raccoglimento in un silenzio assordante, relegando gli applausi per la commemorazione solo alla fine dei 60 secondi.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.