Chiaretti: «Che sfide col Benevento quando ero a Taranto»

155

Domani pomeriggio il Benevento dovrà prestare molta attenzione all’attacco del Cittadella. Se Gianluca Litteri sarà l’osservato numero uno, a disposizione di mister Venturato figura anche Lucas Chiaretti. Il brasiliano ha parlato al “Gazzettino” e le sue dichiarazioni sono state riportate dal portare padovagoal.

chiaretti-cittadella«Ho giocato tre volte contro il Benevento quando indossavo la maglia del Taranto, mentre lo scorso campionato nella partita di Supercoppa ero in panchina», ha ricordato il fantasista, «è un ambiente molto caloroso, con un pubblico numeroso e appassionato. Le partite con il Taranto avevano un sapore particolare ed erano sempre piene di emozioni, ma anche con le altre squadre c’è tanta competitività perchè ci tengono molto a vincere».

Cittadella che ha fatto le prove generali per il match del “Ciro Vigorito” in un’amichevole disputata mercoledì scorso contro il San Gaetano di Montebelluna.

«Siamo riusciti ad esibire un calcio bello e propositivo nonostante un terreno di gioco poco favorevole», ha proseguito e concluso Chiaretti, «conta però il campionato e sono contento di quello che stiamo facendo, sia a livello personale che di gruppo. Dobbiamo tenere alta la concentrazione e un atteggiamento umile per confermarci. Siamo secondi in classifica, ma allo stesso tempo siamo consapevoli delle difficoltà da superare».