Cestistica Benevento, sabato c’è l’ostica trasferta di S.Maria a Vico.

186

I sanniti, nella trasferta in terra caudina, difendono il primo posto in classifica contro una compagine in piena lotta per i playoff.

Anticipo di lusso nella ottava giornata di ritorno del campionato di Basket di Serie D, con la capolista Cestistica Benevento impegnata in trasferta sul difficile campo del S. Maria A Vico.
I ragazzi di coach Annecchiarico sono attesi all’ennesima conferma, dopo il bel successo di domenica scorsa contro il Basketorre, in una stagione che si appresta ad entrare nella fase più calda con la fine della stagione regolare e l’avvio dei playoff promozione.
La sfida di sabato presenterà notevoli difficoltà per i beneventani dal momento che il S. Maria è squadra di assoluto valore, impegnata anch’essa nella lotta per l’accesso alla seconda fase del campionato.
Un roster ricco di atleti di buonissimo livello con il pivot Falazarano, uno dei migliori della categoria, su tutti, senza dimenticare i vari Smorra, Sarchioto, Moniello e i numerosi giovani del vivaio.
La formazione caudina, allenata da coach Nuzzo, è reduce da una brutta sconfitta contro il Saviano ma tra le mura amiche si trasforma e  solo  due week and fa ha lottato fino al tempo supplementare contro la corazzata Cercola, prima di perdere di  soli 3 punti.
La Cestistica arriva a questo appuntamento in buone condizioni psicofisiche, la vittoria contro di sette giorni fa ha dato nuove conferme del valore del gruppo allenato da Bruno Annecchiarico che finalmente può contare su tutti i suoi atleti, con i numerosi infortunati tornati quasi ormai nel pieno della loro forma.
A sei giornate dalla conclusione della regular season Catiilo e soci vogliono conquistare la miglior posizione nella griglia dei playoff e magari togliersi lo sfizio di ribaltare quelli che erano i pronostici di inizio stagione in cui quasi nessuno pensava che la compagine sannita potesse lottare fino alla fine per il primo posto.