Cestistica Benevento: arriva vittoria e passaggio del turno in Coppa Campania

6
cestistica beneventoBuona la prima per la Miwa Energia Cestistica Benevento che al “Mario Parente” ha avuto la meglio sull’Ercolano con il punteggio di 75-64 nel primo turno di Coppa Campania. Un risultato figlio soprattutto di un avvio sprint che ha visto la squadra di coach Annecchiarico chiudere il primo quarto sul 25-12; nel secondo parziale un piccolo calo di tensione non ha pregiudicato comunque l’andamento della contesa, ripresa in mano nel terzo quarto e poi condotta al termine con personalità e convinzione.
Il miglior realizzatore è risultato Cavallaro con ben 32 punti a referto, ma le indicazioni sono quasi tutte positive secondo il trainer sannita: “Si trattava della nostra prima gara ufficiale, era inevitabile qualche passaggio a vuoto. Nonostante questo siamo sempre stati avanti nel punteggio pur avendo sofferto un po’ troppo nei rimbalzi. Inutile girarci intorno, il chiodo fisso è il campionato. Giovedì avremo un’altra amichevole a Maddaloni, mentre sabato il secondo turno di coppa con il Casapulla. Non è il massimo sicuramente avere due impegni così ravvicinati, ma ci aiuterà a trovare la condizione”.
Contro l’Ercolano, uno degli avversari nella serie D al via il 15 ottobre, non sono scesi in campo Ucci e Accettola. Qualche problema fisico, nel corso della gara, per Iarriccio e Romano: “Stiamo lavorando molto – ha proseguito Annecchiarico – ma è chiaro che vorrei il gruppo al completo perché certe assenze condizionano un po’ il lavoro”.
Martedì sera la ripresa degli allenamenti dopo due giorni di assoluto riposo. Sarà l’inizio di una settimana molto intensa.
Miwa Energia Cestistica Benevento – Sporting Club Ercolano 75-64 (25-12, 39-49, 59-49)
 
Lo score dei sanniti: Cavallaro 32, Marino14, Cavalluzzo 9, Iarriccio 9, Romano 6, Cavuoto 4, D’Aronzo 1, Ucci n.e., Spagnuolo, De Martino.
 
[Ufficio Stampa Miwa Energia Cestistica Benevento]