Continua il mercato della Cestistica Benevento: ecco Raul Diaz e David Lončarević

15

E’ un mercato vivacissimo quello della Miwa Energia Cestistica Benevento che già in questi mesi ha dimostrato di voler disputare il prossimo campionato da protagonista.
Arrivano a Benevento l’ala piccola Raul Lazaro Diaz e il centro David Lončarević.

Raul Lazaro Diaz

Italo-Cubano, classe ’98, 194cm, giocatore duttile ed efficace in più ruoli, Diaz ha disputato la precedente stagione con la New Caserta Basket in Serie C Gold mettendo a segno 205 punti in 15 gare (13,7 di media).
Cresciuto nelle giovanili della Pallacanestro Reggiana, a seguire Diaz ha vestito le maglie di Partenope, Napoli, Casavatore e Marigliano alternandosi tra categorie e consolidandosi infine nella C Gold.

David Lončarević

David Lončarević, centro ex Forio Basket 1977 Ischia, alto 205cm e giocatore navigato nel basket campano.
Nonostante i suoi 29 anni, è nato nel 1991 a Sarajevo, Lončarević conta già 14 campionati disputati con casacche campane dai dilettanti alla Serie A dove ha esordito con la JuveCaserta.
Quello del bosniaco naturalizzato italiano è un ritorno nel Sannio in quanto conta tre stagioni con Airola, prima di girovagare ancora in regione e trovare poi la sua dimensione a Pozzuoli in Serie C dove ha condiviso il campo con l’altro nuovo Stefano Orefice.
Infine Forio dove nel 2018/2019 agguanta la C Gold e nella stagione 2019/2020 si piazza al primo posto prima che l’emergenza COVID blocchi tutti i campionati, registrando 159 punti in 17 match disputati.

Entusiasmo tra la dirigenza della Miwa Energia Cestistica Benevento, conscia del fatto che si sta costruendo un roster che conta ben più di 5 giocatori importanti, lasciando a Coach Marzullo diverse alternative tattiche.
In attesa di chiudere definitivamente il mercato la Miwa Energia, ancora una volta, lancia un segnale fortissimo alle future avversarie, dimostrando di essere tra le squadre più organizzate della prossima Serie C Gold.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.