Il Cesena elimina l’Empoli schierando in campo un sannita

625

setolaTermina con un risultato a sorpresa la sfida del Castellani tra Empoli e Cesena, valevole per i sedicesimi di Tim Cup. I romagnoli si sono imposti ai supplementari grazie al gol di Rodriguez che è valso il 2-1 finale e il pass per gli ottavi che vedrà protagonista la squadra di Camplone al Mapei Stadium contro il Sassuolo. I bianconeri si erano portati in vantaggio grazie a un colpo di testa di Panico salvo poi essere raggiunti da Gilardino prima dei supplementari. In campo anche un sannita, Carmine Setola (Foto La Nazione), che ha svolto il suo compito da veterano nonostante i suoi 17 anni.

Verso Benevento – Andrea Camplone ha optato per un ampio turn over nel pomeriggio del Castellani confermando al centro della difesa la coppia formata da Ligi e Rigione e inserendo Garritano dal primo minuto nel 4-3-3 iniziale completato in avanti dalla punta centrale Rodriguez e dall’esperto Di Roberto.  In mediana, accanto al perno centrale Schiavone, spazio a Vitale e Cinelli con Falasco nel ruolo di terzino destro e il giovanissimo classe ’99 Carmine Setola, nativo di Cerreto Sannita e da 7 anni al Cesena a completare la linea difensiva davanti al portiere Agazzi. Tanti i calciatori tenuti a riposo in ottica campionato come gli attaccanti Ciano e Djuric, il centrocampista Koné e gli esterni di difesa Renzetti e Balzano. Laribi è stato invece inserito nel finale del secondo tempo giocando per intero i tempi supplementari.

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...