Cervinara missione compiuta, superata la Virtus Goti

63

(n.m.) Si chiude al Canada di Cervinara l’avventura della Virtus Goti nel campionato di Promozione. Mister Martino deve fare a meno di Abbatiello tra i pali, Bernardo e Annunziata e schiera dal primo minuto Bruno in porta, Ciampino e De Lucia centrali di difesa con Cappiello e Maglione sulle fasce, Florio, Palma e Toure a centrocampo e Diglio al centro dell’attacco con Orefice e Icolari sulle fasce.

Giocatori CervinaraAl 7′ prima occasione per i padroni di casa con Pace, ma Ciampino anticipa e due minuti dopo ci prova Santosuosso con una punizione laterale e mischia in area, ma il pallone va fuori di poco. Al 10′ è Orefice che si rende protagonista di una bella azione: scarta tre avversari e tira in porta, ma il pallone va di pochissimo fuori. Ancora il Cervinara in attacco con Conteh che all’11’ tira in porta, Bruno non arriva, ma ripara Maglione. Al 23′ arriva la svolta al Canada con il gol di Ricci e al 31′ il raddoppio porta la firma di Della Marca. Poco dopo ci prova Diglio ad accorciare le distanze con un tiro da fuori area, ma senza successo e al 37′ Orefice prende il palo.

Nel secondo tempo, Florio da calcio d’angolo e occasione per Diglio che tira rasoterra, ma con i piedi allontana Scognamiglio. Mischia le carte Mister Martino: al 4′ esce Icolari per Della Valle e all’8′ Diglio per Mingione. Al 12′ prova Orefice palla al piede da centrocampo, ma non riesce a concretizzare e subito dopo si ribaltano i fronti e prova Pignalosa, ma Bruno è attento. Al 22′ prova Carozza che però tira alto sulla traversa e al 31′ Cioffi S. serve un buon pallone per Cioffi A., ma Bruno è pronto a parare. Al 35′ dai 30 metri tira un calcio di punizione Palma e prova di testa Della Valle, ma il pallone va fuori. Al 40′ Maglione serve bene Mingione che prova di testa, ma il portiere locale è attento e subito dopo Ciampino fa fallo in area sul subentrato Russo. Per l’arbitro è rigore e lo stesso Russo trasforma e segna il definitivo gol del 3 a 0.

AUDAX CERVINARA 1935: Scognamiglio, Cioffi S., De Feo (42’pt Pagnozzi), Saginario, Pepe, Pace, Ricci, Santosuosso, Pignalosa, Della Marca (36’st Russo), Conteh (1’st Cioffi A.). A disp.: Cortese, Dello Iacovo, Marro, Garofalo. All.: Ciaramella

VIRTUS GOTI ’97: Bruno, Maglione, Cappiello, Palma, De Lucia, Ciampino, Toure (38’pt Carozza), Florio, Icolari (4’st Della Valle), Diglio (8’st Mingione), Orefice. A disp.: Malatesta, Eliseo, Capasso. All.: Martino

Arbitro: Carmine Cesarano di Nocera Inferiore

Assistenti: Michele De Capua di Nola e Francesco Iannello di Nocera Inferiore

Ammonito: Ciampino (VG)

Marcatori: 23’pt Ricci (C), 31’pt Della Marca (C), 41’st Russo rig. (C)

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.