Centro Schermistico Sannita: in visita ieri la campionessa Valentina Vezzali

21

centro schermistico sannitaGiornata di forti emozioni quella di ieri per il Centro Schermistico Sannita. Nella palestra Mazzini di piazza Risorgimento lo stato maggiore della scherma nazionale ha fatto visita agli schermidori beneventani mentre erano in corso gli allenamenti. Il presidente della FIS Giorgio Scarso in compagnia del vice presidente Gianpiero Pastore, il consigliere nazionale Luigi Campofreda, il responsabile dell’ufficio comunicazione Giorgio Caruso e la pluricampionessa olimpica, nonché consigliere nazionale, Valentina Vezzali, hanno portato il proprio saluto ai ragazzi.

centro schermistico sannitaA fare gli onori di casa è stata Sara Furno insieme al tecnico nazionale Dino Improta che ha guidato un plotone di schermidori che si sono esibiti in alcuni assalti. Il presidente Scarso nel suo intervento di saluto ha ricordato commosso la figura del maestro Antonio Furno incitando i ragazzi a continuare seguendo l’esempio del pioniere della scherma beneventana. Valentina Vezzali è rimasta molto colpita dall’entusiasmo dei giovani schermidori:

centro schermistico sannita“E’ stata una forte emozione ritornare nella palestra che mi ha ospitato durante il mio periodo trascorso a Benevento quando ad accogliermi c’era il maestro Furno che mi ha fatto sentire come a casa. E’ bello vedere a Benevento la presenza di tanti giovanissimi atleti e la continuazione dell’attività di questa gloriosa società che ha fatto la storia della scherma a Benevento. In questa palestra si fa prevalentemente fioretto e per me è un motivo di forte legame e spero davvero che in futuro possa nascere qualche campione in questa bellissima specialità”.

Al termine dell’incontro la Vezzali si è fermata per firmare autografi e per posare con gli emozionatissimi atleti del Centro Schermistico Sannita.